Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimento a Ferrara

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149305 da elimiuccia
Trasferimento a Ferrara è stato creato da elimiuccia
Salve,ho frequentato il primo anno di medicina alla Sapienza e vorrei sapere come muovermi nel caso in cui volessi trasferirmi a Ferrara,questa città che amo!Che voi sappiate è possibile che accettino una domanda di trasferimento oppure dovrei rifare il test? Gli esami del primo anno che ho fatto hanno crediti diversi: chimica 8,biologia e genetica 12,istologia 7, fisica 5 e anatomia 4. Me li convaliderebbero secondo voi? Grazie a quanti mi saranno d\'aiuto :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149363 da CICALA
Risposta da CICALA al topic Re:Trasferimento a Ferrara
FERRARA è BELLISSIMA COME CITTà ..MA VALUTA BENE PER CIO\' CHE RIGUARDA FACOLTà MEDICINA..QS ANNO C\'è UN FUGGI FUGGI GENERALE....SECONDO ME è MEGLIO SE RIMANI A ROMA CREDIMI...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149384 da Zanna
Risposta da Zanna al topic Re:Trasferimento a Ferrara
Personalmente ti consiglierei di metterti in contatto direttamente con la segreteria o con il nostro preside di facoltà, e valutare quindi cosa comporterebbe il trasferimento: ad oggi mi sono sembrati piuttosto disponibili per qualsiasi tipo di chiarimento, non ti sbraneranno di certo.La parte difficile sarà trovare i loro contatti sul sito unife... :pinch:Spero ti vada bene!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149470 da uastasi88
Risposta da uastasi88 al topic Re:Trasferimento a Ferrara
Beh secondo me la situazione qui non è poi così tragica... dall\'esperienza di vari amici futurimedici sparsi per l\'italia non se la passano poi meglio nelle altre unidal punto di vista degli esami devo dire che solitamente non fanno grossi problemi per la convalida degli esami, per chi si iscrive al 1 anno dopo aver avuto altre esperienze almeno...capitolo città... secondo me ferrara è una città ideale per studiare... unico difetto: a volte è anche troppo tranquilla! te lo dice uno che ama alla follia roma (la maglia che si intravede nella foto dirà pure qlcs ;) ) ma secondo me per uno studente universitario è davvero invivibile....be per qls domanda a disposizione! io ho appena finito il 1 anno e sono fresco reduce di anat 1...ciaooooah... molto probabilmente sarà difficile che ti convalidino fisica, perchè qui vale un botto di crediti (14 se non sbaglio!!!) e perchè baraldi solitamente non è molto propenso alla convalida di altri esami

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149498 da CICALA
Risposta da CICALA al topic Re:Trasferimento a Ferrara
certo il triennio è abbastanza agevole a ferrara..ma i problemi arrivano poi..te lo dice uno che sta finendo gli esami del 6..con un ottima media..ma nn per qs nn significa che gli esami te li facciano sudare fino all\'ultimo..che le bocciature arrivino a gogo\'un po\' per tutti..che gli appelli siano pochi,,,e che ci siano alcuni prof che sarebbe meglio nn dover incontrare...cmq sondaggio aperto a che ha opinioni discordanti a riguardo ma che abbia una visione globale di tutto corso di studi---perche\' si fa presto a dire che il 1 anno fila liscio....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149550 da uastasi88
Risposta da uastasi88 al topic Re:Trasferimento a Ferrara
CICALA ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

certo il triennio è abbastanza agevole a ferrara..ma i problemi arrivano poi..te lo dice uno che sta finendo gli esami del 6..con un ottima media..ma nn per qs nn significa che gli esami te li facciano sudare fino all\'ultimo..che le bocciature arrivino a gogo\'un po\' per tutti..che gli appelli siano pochi,,,e che ci siano alcuni prof che sarebbe meglio nn dover incontrare...cmq sondaggio aperto a che ha opinioni discordanti a riguardo ma che abbia una visione globale di tutto corso di studi---perche\' si fa presto a dire che il 1 anno fila liscio....

beh ho solo espresso la mia opinione, non oso certo dare giudizi definitivi... era solo il parere di un possibile futurocompagno di corso all\'uscita dal 1 anno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.702 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy