Consiglia questo sito su Facebook:

corsi terzo anno

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152576 da peteruccio
corsi terzo anno è stato creato da peteruccio
ciao qualcuno può raccontarmi com\'è questo terzo anno che sto(stiamo)per iniziare, professori,materie da prendere di petto subito,libri, consigli etc??grazie a tutti!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152580 da Nenè87
Risposta da Nenè87 al topic Re:corsi terzo anno
Mi hai preceduto...volevo aprire anche io un topic così!!! Aspettiamo notizie utili allora...Magari anche sui corsi a scelta del terzo anno, quali fare e quali evitare! grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152603 da bu_
Risposta da bu_ al topic Re:corsi terzo anno
Vi rispondo sul primo semestre, ma tenete conto che io l\'ho fatto ormai qualche anno fa e le cose potrebbero essere cambiate.Come lezioni dovreste avere solo fisio2 e pato1.Per fisio2 se avete fatto la 1 sapete già tutto: il modo migliore per passare l\'esame è imparare a memoria le sbobinature (senza necessariamente capirle), per cui se avete quelle potete anche snobbare le lezioni. Ai miei tempi come professori c\'erano spida, fadiga, la guanda e la lucchetti.Per pato1 io avevo la torboli e la treves. Nel complesso direi che l\'esame si prepara soprattutto sui libri, che dovrebbero essere l\'Abbas di immunologia e il Robbins (sempre sia lodato) di patologia. Occhio perché l\'esame è scritto e i voti della parte di immuno sono quasi tutti bassi.Nel complesso direi che le lezioni di entrambi i corsi sono abbastanza inutili, ma visto che sono poche ore se non avete niente di meglio da fare potete anche andarci. ;) Per i corsi opzionali io avevo scelto al primo semestre quello della craighero sulla neurofisiologia delle funzioni cognitive, e al secondo semestre quello di bergamini sulla diagnostica in vivo e in vitro, e si è rivelata una buona scelta. La cosa importante è che evitiate il corso della torboli perché anche lì dà voti bassi.B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152637 da Nenè87
Risposta da Nenè87 al topic Re:corsi terzo anno
bu_ ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Per i corsi opzionali io avevo scelto al primo semestre quello della craighero sulla neurofisiologia delle funzioni cognitive, B)

Per quanto riguarda questo corso come è con i voti? mi hanno detto che è orale e che bisogna farlo solo dopo fisio 2...Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152640 da hulietta
Risposta da hulietta al topic Re:corsi terzo anno
Allora confermo tutto quello che ha detto bu per il primo semestre. A differenza di lui nel secondo semestre avevo optato per il corso a scelta della Torboli...non so dirti se ci siano voti bassi, a me era andato molto bene!!!!E poi l\'ho trovato carino!Le altre materie del secondo semestre sono: la pato 2 con Di Virgilio....a mio parere le lezioni sono completamente inutili ai fini dell\'esame anche perchè una volta che hai il programma basta fare gli argomenti segnati. Ora purtroppo lui si è messo in testa di basarsi sul libro Pontieri, sicchè bisogna prendersi almeno il secondo volume, nonostante nel primo semestre si debba studiare sul Robbins!Per tutto il corso di metodologia clinica: le lezione dell\'Innomino sono incomprensibili!Caracciolo, che fa psicologia clinica fa cose carine, ma anche lì inutili da seguire....Io sono andata a lezione perchè sono cose che mi piacciono! Le lezioni di Zamboni, Cultrera e Bergamini sono da seguire invece. Quelle della Guidi...fate un poco voi, ormai la si conosce!Il libro consigliato per questa materia è un terno al lotto...consultatevi con chi volete e vi diranno tutti pareri diversi. Bisogna prendere o il Fradà, o il Caniggia, o il Rasario....Questo vale per la parte di semeiotica con l\'innomino. Per il resto bastano gli appunti!Fine del riassunto!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152642 da bu_
Risposta da bu_ al topic Re:corsi terzo anno
La Guidi è andata in pensione!!!:silly:Nenè87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Per quanto riguarda questo corso come è con i voti? mi hanno detto che è orale e che bisogna farlo solo dopo fisio 2...

Sì, se non hai fatto fisio2 non te lo fa fare.All\'esame una volta chiedeva la domanda a scelta e dava tutti 28 e 30, ora non so se sia ancora così. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.856 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy