- Sei qui:
-
Home
-
FORUM
-
Futuri Medici d'Italia
-
Futuri Medici a Ferrara
- metodologia clinica e diagnostica integrata
metodologia clinica e diagnostica integrata
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
14 Anni 2 Mesi fa #176601
da ValeVale
metodologia clinica e diagnostica integrata è stato creato da ValeVale
ciao a tutti!vorrei avere un po\'di informazioni a proposito di questo esame,ho seguito il corso l\'anno scorso ma devo ancora frequentare e vorrei sapere da voi in cosa consiste la frequenza in reparto,quanti giorni dura,che esami bisogna aver superato (in particolare a me manca la fisio2),come si svolge l\'esame,ed eventualmente se c\'è qualcuno che intende frequentare,come me,a partire da marzo.Sono un po\'preoccupata perchè ho paura dell\'innomino ed essendo la mia prima frequenza,non so neanche da dove iniziare
Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 2 Mesi fa #177039
da elmigra
Risposta da elmigra al topic Re:metodologia clinica e diagnostica integrata
ciao, innanzitutto niente panico. La frequenza alla mia epoca era di 20gg. Cioè se ci vai dal lun al ven devi dare perse 4 settimane. Ti dipo dare perse perchè questo \"tirocinio\", se fatto come si deve, ti assorbe quasi totalmente. Dovrai presentarti la la mattina verso le 8 e 30 e seguire il giro visita fatto dai medici strutturati per poi passare alla parte della mattinata dedicata a sistemare le cartelle (fare gli esami obiettivi e le anamnesi). In media si arriva a casa verso le 14 (alcuni giorni sei libero alle 13 altri magari devi tornare al pome per finire compiti che avevi lasciato a metà)L\'innomino non è da considerare. Quasi sicuramente lo vedrai e forse ti parlerà e inveirà contro te e i tuoi colleghi. ma tutto ciò è normale e non devi darci tanto peso. Cerca solo di seguire bene quello che fanno gli strutturati e cerca di imparare. Per gli esami da superare io sapevo che bisognava aver dato patologia...però non so se le cose sono cambiateIl periodo, come dicevo, se fatto bene ti permette di imparare tanto. E\' uno degli esami più utili e formativi. Quindi conviene metterci molto impegno. Del resto... in bocca al lupo!Ciao
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
14 Anni 2 Mesi fa #177135
da ValeVale
Risposta da ValeVale al topic Re:metodologia clinica e diagnostica integrata
Grazie!ora sono più tranquilla

Tempo creazione pagina: 0.109 secondi