Consiglia questo sito su Facebook:

metodologia clinica

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193202 da giuliaa88
metodologia clinica è stato creato da giuliaa88
Ciao a tutti... volevo chiedere consigli sui libri a quelli che hanno già sostenuto l'esame di metodologia clinica o quelli che lo stanno preparando.
1) semeiotica medica: In libreria mi hanno detto che i più usati sono il Fradà e il Rasario, poi ci sarebbe il menuale tascabile in aggiunta (servirà?)
2) biochimica clinica: il prof ha consigliato un libro in inglese (il marshall), però io lo cercavo in italiano, qualcuno di voi conosce lo Spandrio? me l'hanno consigliato sempre in libreria, ma mi hanno detto che non l'hanno mai usato a ferrara..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193204 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:metodologia clinica

Ciao a tutti... volevo chiedere consigli sui libri a quelli che hanno già sostenuto l'esame di metodologia clinica o quelli che lo stanno preparando.
1) semeiotica medica: In libreria mi hanno detto che i più usati sono il Fradà e il Rasario, poi ci sarebbe il manuale tascabile in aggiunta (servirà?)


come si chiama il manuale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193222 da giuliaa88
Risposta da giuliaa88 al topic Re:metodologia clinica
Non sono sicura che sia giusto, ma mi pare di ricordare che il libro fosse:
Manuale di semeiotica medica
Willms - Schneiderman
McGraw-Hill

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193374 da Gigio87
Risposta da Gigio87 al topic Re:metodologia clinica
per Bergamini i suoi appunti vanno benissimo...all'orale se ti capita è un tipo tranquillo...a D'ambrosi il Fradà non piace, vuole sentirsi dire le cose come le dice lui -.-, per L'Innomino si sa è un terno al lotto...lui cmq consiglia il manualetto che dici te e il Rasario...Bariani invece ha fatto lezioni che sono molto simili a ciò che è scritto sul Fradà...x tutti gli altri appunti e via!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193412 da giuliaa88
Risposta da giuliaa88 al topic Re:metodologia clinica
Quindi tu quale mi consigli di prendere tra Rosario e Fradà? Io ero quasi più orientata sul fradà perchè me sembra che sia più schematico..
Ps d'ambrosi e bariani che corsi ci hanno fatto? Perchè quando entravano non si presentavano nemmeno e io non sono mai stata a segnarmi i nomi :blush:..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #194054 da Gigio87
Risposta da Gigio87 al topic Re:metodologia clinica
d'ambrosi era quel signore d'una certa età che entrava con gli occhiali da sole e aveva quell'accento che a me sembrava abbruzzese :) ci ha spiegato la semeiotica dell'addome...bariani invece quel signore con i capelli grigi che ci ha fatto semeiotica del torace...cmq io personalmente ho studiato sul fradà...il rosario nn so come sia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.753 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy