Consiglia questo sito su Facebook:

Primo semestre secondo anno: parziali?

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193323 da Evildevil
Salve a tutti!
Ai piu grandi volevo chiedere come si struturano i parziali di microanatomia e microbiologia che mi hanno detto essere gli unici due esami del primo semestre... è vero?
Ma sopratutto verso che data ci sono solitamente?
Sono facili/difficili ( tempo medio per prepararli)?
DOmande aperte/chiuse?

Grazie a chi risponde  :)

LaTuaSalute.org - il blog sulla medicina e sulla salute

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193334 da carlo187
ciao!dunque, il primo semestre hai due parziali, microanatomia e microbiologia.
MICROANATOMIA: è facile come parziale, per passarlo si riesce tranquillamente, basta prendere bene gli appunti a lezione, poi integri con le slide e non ti serve altro. Di libri il Kerr, per il riconoscimento vetrini. L'esame è uno scritto, domande aperte, non ricordo esattamente se fossero cinque o dieci.
poi c'è la parte del riconoscimento dei vetrini, in cui devi riconoscere gli organi.
MICROBIOLOGIA: è decisamente più pesante di mircoanatomia, ma è fattibilissimo. Il corso è suddiviso in
- Batteriologia Generale:l'anno scorso era tenuta da Cassai, ma è andato in pensione, purtroppo, quindi non so darti informazioni a riguardo dato che cambierai professore
-Batteriologia Speciale: tenuta da Di Luca, così come Virologia speciale. A me piacevano le sue lezioni, anche se non si discosta molto da ciò che c'è scritto nelle slide. La sua parte all'esame è l'unica con domande aperte, che è la parte più difficile. Le domande tipo ve le darà lui stesso a lezione.
-Virologia generale, tenuta dalla Grossi. Non è difficile, la parte all'esame è a crocette chiusa
-Micologia e parassitologia, tenuta da Balboni, è la parte più facile secondo me
per i libri hai il murray, che va più che bene per integrare alcune cose.
l'esame nel complesso, è impegnativo, però si può passare. Nel secondo semestre hai la seconda parte che è mooooooooooooooolto più semplice, e fondamentalmente serve solo a far alzare il voto del primo.
Cercate di farli e passarli entrambi, cosi al secondo semestre vi siete tolti un bel po' di roba.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193335 da carlo187
dimenticavo, tempo per preparali è soggettivo...microanatomia, se riguardata nel corso del semestre, ti bastano due settimane... microbiologia, dato che ci sono molte cose da ricordare, richiede un mesetto abbondante. le date dei parziali le decideranno poi i professori, mettendosi d'accordo fra di loro. Noi abbiamo fatto microanatomia a fine gennaio, e microbiologia a fine febbraio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193348 da Evildevil
grazie millle ^^

SOno un po in panico perche, per un errori di calcoli mio, mi trovo con biologia e gentica ancora da fare l'anno prox -_-"
Quindi non so come incastrarlo visto che se i due pariali sono fine genn e fine febb...
Proverò a studiarlo durante l'anno, solo che poi tenere il passo con anato e microbiologia....  :-\

Farlo nel secondo semestre mi sebra impossibile visto cosa rimane da fare -____-"

LaTuaSalute.org - il blog sulla medicina e sulla salute

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193356 da giulymary
consiglio spassionato:
lascia stare biologia e genetica,non sbarra niente. Dai la precedenze a microanatomia e microbiologia.
se fai i 2 parziali di microbiologia non solo ti ritrovi un esame in meno a giugno, ma eviti l'orale. e chi ci è passato dice che non è una favolosa esperienza.
stesso discorso per microanatomia: parziale fattible... portare anatomia orale insieme a microanatomia decisamente meno.
Comunque se tieni un buon ritmo dovresti riuscire a dare nella sessione sia i 2 parziali sia bio-gen, o al massimo lasciarti indietro la parte di genetica e fare solo biologia, che è più lunga.
Io a gennaio e febbraio ho fatto così e non è infattibile!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193358 da giulymary
ah, mi sono dimenticata di dire che la Martini di solito mette un appello il 15 uno il 30 di gennaio (o al massimo sporta di un giorno se è una domenica)
io ho studiato bio durante il semestre e l'ho dato il 15, a fine gennaio poi c'è microanatomia e fine febbraio microbiologia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.604 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy