Consiglia questo sito su Facebook:

Matematica e fisica

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199557 da thesentinel
Matematica e fisica è stato creato da thesentinel
Ciao a tutti!qualcuno di voi potrebbe darmi qualche dritta riguardo l'esame di fisica e matematica???vorrei sapere in particolare cosa chiede la Baldelli all'orale facilitato...grazie mille in anticipo!e magari anche Baraldi...sempre per il facilitato. Inoltre allo scritto mette davvero gli esercizi che ha distribuito durante le lezioni?grazie!!!

P.S.: ho già dato un'occhiata nella sezione domande d'esame, ho fatto anche una ricerca sul forum però qualche consiglio aggiornato mi sarebbe utile...inoltre cercavo qualcosa di più dettagliato riguardo il facilitato...grazie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199577 da Beppoz
Risposta da Beppoz al topic Re:Matematica e fisica
Per l'orale non ti so dire con precisione, ma se posso darti un consiglio passa gli scritti. Chiede esattamente gli esercizi fatti a lezione (cambia il testo, naturalmente), quindi è davvero un'opportunità per passarlo. Io l'ho fatto 3 anni fa, ma non credo il metodo sia cambiato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199585 da ocean
Risposta da ocean al topic Re:Matematica e fisica
Ciao!
Allora io l'ho fatto l'anno scorso.. gli scritti sono strutturati in maniera identica alle schede date in classe, cambiano solo i dati.. mi raccomando bisogna scrivergli per bene tutto quello che stai facendo, proprio come nelle schede, se no ti abbassa molto il voto..

L'orale facilitato sinceramente non so troppo bene come sia.. io ho fatto l'orale normale..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199642 da ale88
Risposta da ale88 al topic Re:Matematica e fisica
Holà! Per gli scritti fatti bene gli esercizi che da a lezione..sono gli stessi dell'esame..non identici chiaramente ma stessi procedimenti. Per quando riguarda l'orale io l'ho fatto facilitato due anni fa (obbligato visto il mio 12 agli scritti) e ricordo che mi aveva chiesto: forza elastica e leggi di Kirchkoff (psiconano); definizione e dimostrazione della derivata (baldelli)...forza elastica tutto ok, kirchhoff mi ero incasinato con i banali calcoli matematici della dimostrazione (col minimo comune multiplo per dirti la matematica delle mie superiori! :sarcastic:), la definizione della derivata tutto ok mentre la dimostrazione le ho risposto: non lo so. Il mio sudatissimo 19..ero contento come se avessi preso 30elode la sera poi ho offerto da bere a tutti :yahoo:...per me è l'esame più difficile dei primi tre anni..fisiologia la sto studiando e rispetto a quell'esame è più tranquilla...certo mi manca completamente patologia ma dopo aver dato un'occhiata ai libri (robbins) direi che la difficoltà primaria risieda nella mole di studio e non certamente nella comprensione.
Per fisica non so come tu sia messo personalmente se non ci fosse stato mio padre a farmi un po' di ripetizioni di matematica e fisica sarei ancora lì a studiarlo! Il mio consiglio è: per gli scritti fai molta pratica ripetili all'infinito fino quasi a impararli a memoria; se poi devi far l'orale e non sai un cazzo di matematica e fisica cercati qualcuno di bravo che ti spieghi le cose perchè quel libro è un aborto del raziocinio :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199780 da thesentinel
Risposta da thesentinel al topic Re:Matematica e fisica
Va bene ragazzi, vi ringrazio molto per i consigli. Se qualcun altro volesse aggiungere ulteriori info, ringrazio anticipatamente. A presto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.678 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy