Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina e pendolarismo..

  • albert86
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 9 Mesi fa #203598 da albert86
Risposta da albert86 al topic Re:Medicina e pendolarismo..
io sono pendolare ormai da 5 anni e la cosa non mi pesa..è vero anche che però ho solo 20 minuti di treno per esser a ferrara! ho calcolato che il tempo che mi ci vuole per fare avanti e indietro è minore di quel che mi servirebbe a gestire un appartamento, tra cucinare, pulire ecc ecc..
valuta bene piu che i chilometri che hai di distanza, il tempo effettivo che ti serve per arrivare e il mezzo con cui ti muoveresti!
cmq tutto sommato gli orari sono vivibili, le frequenze in ospedale non sono tutti i giorni, per tutte le settimane per tutti i mesi!
per quanto riguarda la facoltà, ferrara mi sembra buona...sinceramente non sento piu parlare così tanto bene di padova, se non per il fatto che abbia un nome che mantiene la sua fama..poi ovvio che i padovani cercano di vendere la loro facoltà come la migliore del mondo, i ferraresi altrettanto, un po di campanilismo c'è sempre! la certezza è che parecchi docenti nostri sono molto conosciuti e molto attivi nella ricerca.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #203651 da Beppoz
Quoto in pieno peteruccio. Però ha anche ragione albert: calcola i tempi che hai. 20 minuti conviene, 50 già molto meno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #203720 da Tuco
Risposta da Tuco al topic Re:Medicina e pendolarismo..


poi dall'anno accademico 09/10 è stato rivoluzionato il corso di laurea e a mio parere è molto meglio, più organizzato più vivibile e più fattibile.


ciao, scusa in che senso è stato "rivoluzionato"?

vorrei chiedere poi, a chi lo dice, perché Padova è decaduta? in base a cosa si può dire? chiedo per curiosità, non per altro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • albert86
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 9 Mesi fa #203747 da albert86
Risposta da albert86 al topic Re:Medicina e pendolarismo..
sono stati cambiati un po di esami..
per esempio invece che patologia generale al terzo anno da 24-24 crediti, ora c'è immunologia al secondo anno e patologia al terzo...quindi dovrebbe esser stata anticipata farmacologia al terzo anno..è stata anticipata una parte di medicina interna al quarto anno, insomma sembra organizzato meglio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #203823 da sebastianofe


poi dall'anno accademico 09/10 è stato rivoluzionato il corso di laurea e a mio parere è molto meglio, più organizzato più vivibile e più fattibile.


ciao, scusa in che senso è stato "rivoluzionato"?

vorrei chiedere poi, a chi lo dice, perché Padova è decaduta? in base a cosa si può dire? chiedo per curiosità, non per altro


La città è decaduta perchè non ha saputo gestire i flussi migratori e ora è presidiata dall'esercito e ci sono zone in cui sembra di stare a napoli, l'ateneo quando c'ero io era in decadenza per via del fatto che ormai la città non attira più le teste migliori dato che ci si è resi conto che nei piccoli atenei si è seguiti meglio e di solito si vive in città migliori... Io ho fatto il passaggio e di padova non rimpiango assolutamente niente: ora esco alle tre di notte e non vedo più scene assurde o strade di soli spacciatori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #203981 da Beppoz
Padova non è presidiata dall'esercito e ad essere onesti la situazione della città è molto migliorata negli ultimi 3-4 anni.
La decadenza della facoltà di medicina è legata all'età dei professori, ai numeri eccessivi ed all'organizzazione del corso (esami opzionali a numero chiuso e i due canali uno "buono" e l'altro "cattivo"). Si aggiunga a questo che molti dei professori che danno lustro al corso non fanno lezione, ed il quadro è più o meno completo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.910 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy