Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimento da Scienze Biologiche a Medicina

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #208504 da Erik_90
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da qualche tempo! =)
Quest'anno ho provato per la seconda volta il test di Medicina a Ferrara e dovrei aver totalizzato un punteggio sufficiente per garantirmi un posto utile in graduatoria.
Lo scorso anno ho frequentato Scienze Biologiche sempre a Ferrara e ho letto sul bando di Medicina che devo effettuare un passaggio di corso; volevo quindi chiedere se qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione, e in quel caso vorrei sapere quali sono le procedure da seguire!
Ho provato a cercare tutto ciò sul bando di ammissione e sul sito dell'uni ma da quello che ho letto sembrerebbe che io debba pagare comunque l'iscrizione a Scienze Biologiche, e poi presentare la domanda di passaggio ed immatricolazione a Medicina, il che mi sembra inutilmente contorto! 0.(
Spero possiate illuminarmi a riguardo!=)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #210167 da elu90
Si mi sa che devi pagare biologia e poi fare il passaggio... ma ormai se va bene hai già fatto... io invece ho un PROBLEMA... Ho fatto anche io biologia l'anno scorso.. e quest'anno sono entrata dopo aver tentato per la seconda volta il test di medicina.... Ho fatto tutte le provcedure per richiedere il passaggio... Quando però apro la mia cartella personale ( portale integrato... online... quello  che usavamo per iscriverci agli esami) nella pagina test di ammissione, nella graduatoria compaio come ammessa ma nè immatricolata, nè preimmatricolata, ne prenotata..... E' da mercoledì che ho fatto tutto!! 
Ma per esempio, Erik90, hai fatto caso dopo quanto ti è comparso che eri stato immatricolato o giù di lì?
E' normale? dovrei tornar su lunedì? è l'ultimo giorno... e sono a cesena.... è lunga... O basta chiamare?
Se qualcuno può dirmi qualcosa ne sarei MOLTO grata...
Grazie comunque

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #210425 da Erik_90
Ciao Elisa, scusa se ti rispondo dopo 5 giorni ma dopo essermi immatricolato non avevo più controllato questo topic.
Io sono andato a presentare la documentazione lunedì 13, e da mercoledì 15 sono risultato come iscritto a Medicina e Chirurgia e come "Prenotato" nella sezione dove puoi visualizzare la posizione in graduatoria.
Tuttavia quando apro la pagina trovo ancora scritto "In attesa di delibera" ma non credo sia un problema: ieri sono tornato a Ferrara per presentare il modulo per la convalida degli esami e quando l'ho consegnato mi hanno detto che il fatto di avere ancora l'iscrizione "in sospeso" è normale nel mio caso poichè mi sono trasferito da Biologia, quindi se sei sicura di aver presentato tutti i documenti per il passaggio in tempo utile credo tu possa stare tranquilla!=)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #210835 da elu90
Si infatti potevo star tranquilla... probabilmente da quello che ho capito era una questione di controllo di un esame che non avevo registrato sul libretto, ma solo online... ora anche il mio posto compare come "prenotato":D  Comunque, per curiosità,  dov'è l'altra pagina in cui compari "in attesa di delibera"? C’è un'altra pagina?  E invece per la richiesta di convalida degli esami... è entro il 30 novembre che bisogna richiederne il passaggio, giusto? In ogni caso conto di riuscire a fare tutto prima... E sempre al riguardo, anche se è vero che può cambiare da caso a caso, e decide la commissione ogni volta.... hai idea o sentito voci su ciò che possono passare? Io avevo sentito di istologia e in parte fisica... ma l'anno scorso... con il passaggio dal vecchio al nuovo ordinamento sono cambiati i crediti... chissà...fammi sapere! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211086 da Erik_90
La pagina dove trovo scritto "In attesa di delibera" mi si apre non appena faccio il login sul sito studiare. unife!
Per quanto riguarda gli esami penavo pure io passassero almeno fisica, ma come avrai sentito oggi a lezione niente da fare (almeno non per noi ex studenti di biologia).
Il fatto che passino di sicuro matematica non so se sia un bene o un male se consideriamo che poi il voto NON fa media. :beee:
Invece non so te ma io sono piuttosto preoccupato per quanto ha detto la manager didattica riguardo la mailing list della facoltà, dove noi che abbiamo fatto richiesta di passaggio non siamo ancora presenti per problemi di amministrazione informatica! Questo significa che a più di metà degli studenti del primo anno non arriverà nessuna e-mail di professori, manager o segreteria fino a febbraio?! Mi sembra una cosa assurda! 0.(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211667 da elu90
Si infatti x fisica...ah di amen...!! e per matematica.. la questione del voto è vero, ero andata bene.... però pazienza non credo di aver voglia di ridarlo... sarebbe scritto per arrivare al max a 24 e per prender di piu un orale... mi sa che mi concentrerò piu su fisica.. informatica poi ho l ecdl....  istologia invece vai a capire... non avevo preso un gran voto quindi non ho chiesto di farmelo passare.. se va bene da quello che ho capito l'altro giorno chiedendo alla manager didattica non lo facevano passare comunque.... poi mi e venuto il dubbio...magari fa come quella di chimica che ufficilamente non passa niente e poi non ti chiede all'orale la parte dell esame e quindi alla fine il voto non conta comunque!! oh non si capisce nientee... ormai e fatta, e allora inutile rimuginare...!! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.885 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy