Consiglia questo sito su Facebook:

Esami III° anno

Di più
13 Anni 7 Mesi fa - 13 Anni 7 Mesi fa #210586 da Evildevil
Esami III° anno è stato creato da Evildevil
Salve a tutti!
Per tutti quelli che sono più grandi volevo chiedere un po' la situazione con gli esami per l'anno prossimo...
Patologia è vero che ha 2 parziali scritti e un orale finale? I due parziali sono uno primo sem e l'altro secondo? E' fattibile prendere un voto decente?
Fisio II penso ripeta fisio I come difficolta giusto?
Per quanto riguarda l'esame di semiotica da milioni di crediti è un'unico orale?
Dimenticavo per quanto riguarda gli appunti oltre fisio II, per gli altri vale la pena o sono prof che usano solo il libro?

Grazie!

LaTuaSalute.org - il blog sulla medicina e sulla salute
Ultima Modifica 13 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • albert86
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 7 Mesi fa #210619 da albert86
Risposta da albert86 al topic Re:Esami III° anno
forse c'è già un post simile, cmq ti rispondo lo stesso...  :scenic:
1) pato2: è un esame scritto con un orale la settimana successiva, devi passarli entrambi altrimenti devi rifare pato2. lo puoi sostenere solo dopo aver dato fisio2.
gli appelli in genere sono a giugno luglio settembre; gennaio e febbraio.
è fattibilissimo prendere un voto alto, consulta l'elenco delle domande che fa (è sul forum da qualche parte), è molto frequente che pato2 ti riporti su il voto di pato1, notoriamente piu "tacchente".
2)fisio2 è un po diversa da fisio1, spida è sempre uguale, la guanda è piu accomodante, lo scoglio è fadiga.. però anche li ogni esame è diverso, alcuni lo ritengono piu semplice di fisio1, altri, come me, si sono un po incagliati.
3)semeiotica è costituito da prova pratica + orale.
la pratica si fa su paziente o su studente, dipende dal prof che trovi; l'orale è suddiviso in:
-semeiotica chirurgica
-semeiotica medica
-biochimica clinica
tutto nello stesso esame ovviamente, non è così difficile come può sembrare.
quindi c'è un esame di igiene scritto da dare per poter fare e registrare semeiotica.

per fisio2 ovvio, appunti e libro e ti consiglio di registrarti le lezioni, viene utile ocme ripasso riascoltarsi fadiga.
secondo me al terzo anno conviene seguire le lezioni!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #210641 da Evildevil
Risposta da Evildevil al topic Re:Esami III° anno
grazie mille<!
Ma pato 1 si da a gennaio/febbraio giusto? Per sostenerlo bisogna avere un esame specifico? Oppure fisio II serve solo per pato II? per semiotica se non sbaglio bisogna aver sostenuto fiso II e pato giusto?

P.s. cioè fammi capire il prof mi fa esaminare un paziente vero e mi giudica .-. ? alla fine del 3° dovrei saper esaminare un paziente? mi sembra di non sapere niente per farlo .-.

LaTuaSalute.org - il blog sulla medicina e sulla salute

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • albert86
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 7 Mesi fa #210658 da albert86
Risposta da albert86 al topic Re:Esami III° anno
per pato1 devi aver dato biochimica...l&#039;appello è a dicembre e febbraio mi pare..se lo passi te lo tengono buono per 18 mesi per poter fare pato2, dopodichè ti scade...se non fai fisio2 non puoi fare pato2!
per semeiotica basta aver dato fisio2, io consiglio di fare prima pato, però non è indispensabile! all&#039;esame devi saper "visitare" un paziente.. se capiti da d&#039;ambrosi basta che fai vedere di saper fare le varie manovre (visiti un tuo compagno quindi sano), se capiti da bariani o dal direttore devi anche inquadrare il paziente (questa volta è un paziente vero), cioè, se per esempio ha rumori polmonari e non li riesci a distinguere, ti boccia! ovviamente non devi esser in grado di fare una diagnosi e di indicare che patologia ha il paziente, ma solo di saper individuare segni patologici...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #210813 da Evildevil
Risposta da Evildevil al topic Re:Esami III° anno
grazie mille!
ma quindi pato 1 te lo togli gia a dicembre se ti va bene? quindi a gennaio hai "solo" fisio II?

LaTuaSalute.org - il blog sulla medicina e sulla salute

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211023 da Evildevil
Risposta da Evildevil al topic Re:Esami III° anno
volevo chiedervi se poi le sbobinature che si trovano di fisio II sono buone o meno grazie.

LaTuaSalute.org - il blog sulla medicina e sulla salute

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.596 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy