Consiglia questo sito su Facebook:

piccolo problema di salute

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219004 da thesentinel
Ciao ragazzi, mi scuso di avere aperto un nuovo post per un problema che riguarda più me che la comunità di futuri medici...quello che vorrei chiedere è: nel caso qualcuno di noi (in particolare mi rivolgo ai fuori sede) avesse un problema di salute, a chi si potrebbe rivolgere?qualcuno di voi ha avuto esperienze di questo tipo?qualche anno fa, mi hanno raccontato dei ragazzi più grandi, c'era un medico per gli studenti di unife. Adesso non è più convenzionato....
grazie per eventuali dritte!!buon weekend a tutti!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219576 da Tuco
Risposta da Tuco al topic Re:piccolo problema di salute
Provo a rispondere io anche se è passato un po' di tempo dalla domanda.
Caro thesentinel, come hai detto tu, la regione Emilia-Romagna, causa risorse finanziarie non sufficienti, ha deciso di non attuare più la convenzione per gli studenti fuori sede. Chi volesse avere un medico di MG ed è fuori sede (inteso come fuori regione) deve revocare il proprio medico nel luogo di residenza e scegliere un medico della asl ferrarese per un periodo provvisorio, che può essere al massimo di un anno, con possibilità di rinnovo.
Ci sono comunque la guardia medica e il PS per i casi più urgenti. Ti riporto anche che, se ti rechi in guardia medica e non hai il medico qui in Emilia-Romagna, probabilmente ti chiederebbero un ticket di 20 euro per la prescrizione di un farmaco, per visitarti solamente non saprei.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.846 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy