Consiglia questo sito su Facebook:

tirocinio clinica medica

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220586 da Giorgio89
tirocinio clinica medica è stato creato da Giorgio89
ciao ragazzi,volevo chiedere a chi ha già fatto il tirocinio(o a chi lo sta facendo) in clinica medica:

facendo il tirocinio senza aver studiato pato II e semeiotica secondo voi è comunque cotruttivo?
si riesce comunque a capire tutto?
vengono fatte domande quando si è li in reparto?
cosa bisogna fare il primo giorno una volta li?a chi rivolgersi?

Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220719 da meryg89
Risposta da meryg89 al topic Re:tirocinio clinica medica
ciao,
io non l'ho ancora fatto,iniziero il 4,ma so da chi devi andare e cioè dalla segretaria di Zamboni,quella che è venuta a fare la prima lezione del corso, e il suo ufficio è a medicina interna lei ti spiegherà tutto!
per quanto riguarda patologia e semeiotica non so quanto ti possano chiedere ma sicuramente per capire ti serve avere delle basi almeno di patologia.
buona serata!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #221100 da Giorgio89
Risposta da Giorgio89 al topic Re:tirocinio clinica medica
perfetto grazie mille :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #225851 da Rizzi
Risposta da Rizzi al topic Re:tirocinio clinica medica
io ho frequentato la clinica medica l'anno scorso, e prima di iniziare si va dalla segretaria che dovrebbe essere la bagnaresi, che si trova nell'area degli studi medici sul piano del reparto porta gialla e poi la 2a a sx. poi si va in reparto si sceglie se fare il giro con il reparto uomini o donne, non servbono molte conoscenze, e nessuno ti fara domande se vuoi imparare dovrai essere tu che fai domande altrimenti nessuno ti spiega nulla, si impara a fare le anamnesi, e qualche diagnosi clinica. in piu se chiedi ti portano anche in sala eco a vedere gli ecocuore spiegandoti anche molto bene cosa si capisce da quelle metodiche diagnostiche.
spero di esserti stato utile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.917 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy