- Ringraziamenti ricevuti 0
tirocinio clinica medica
Less
Di più
13 Anni 7 Mesi fa #220586
da Giorgio89
tirocinio clinica medica è stato creato da Giorgio89
ciao ragazzi,volevo chiedere a chi ha già fatto il tirocinio(o a chi lo sta facendo) in clinica medica:
facendo il tirocinio senza aver studiato pato II e semeiotica secondo voi è comunque cotruttivo?
si riesce comunque a capire tutto?
vengono fatte domande quando si è li in reparto?
cosa bisogna fare il primo giorno una volta li?a chi rivolgersi?
Grazie!
facendo il tirocinio senza aver studiato pato II e semeiotica secondo voi è comunque cotruttivo?
si riesce comunque a capire tutto?
vengono fatte domande quando si è li in reparto?
cosa bisogna fare il primo giorno una volta li?a chi rivolgersi?
Grazie!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 7 Mesi fa #220719
da meryg89
Risposta da meryg89 al topic Re:tirocinio clinica medica
ciao,
io non l'ho ancora fatto,iniziero il 4,ma so da chi devi andare e cioè dalla segretaria di Zamboni,quella che è venuta a fare la prima lezione del corso, e il suo ufficio è a medicina interna lei ti spiegherà tutto!
per quanto riguarda patologia e semeiotica non so quanto ti possano chiedere ma sicuramente per capire ti serve avere delle basi almeno di patologia.
buona serata!
io non l'ho ancora fatto,iniziero il 4,ma so da chi devi andare e cioè dalla segretaria di Zamboni,quella che è venuta a fare la prima lezione del corso, e il suo ufficio è a medicina interna lei ti spiegherà tutto!
per quanto riguarda patologia e semeiotica non so quanto ti possano chiedere ma sicuramente per capire ti serve avere delle basi almeno di patologia.
buona serata!
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 7 Mesi fa #221100
da Giorgio89
Risposta da Giorgio89 al topic Re:tirocinio clinica medica
perfetto grazie mille

13 Anni 5 Mesi fa #225851
da Rizzi
Risposta da Rizzi al topic Re:tirocinio clinica medica
io ho frequentato la clinica medica l'anno scorso, e prima di iniziare si va dalla segretaria che dovrebbe essere la bagnaresi, che si trova nell'area degli studi medici sul piano del reparto porta gialla e poi la 2a a sx. poi si va in reparto si sceglie se fare il giro con il reparto uomini o donne, non servbono molte conoscenze, e nessuno ti fara domande se vuoi imparare dovrai essere tu che fai domande altrimenti nessuno ti spiega nulla, si impara a fare le anamnesi, e qualche diagnosi clinica. in piu se chiedi ti portano anche in sala eco a vedere gli ecocuore spiegandoti anche molto bene cosa si capisce da quelle metodiche diagnostiche.
spero di esserti stato utile.
spero di esserti stato utile.
Tempo creazione pagina: 0.492 secondi