Consiglia questo sito su Facebook:

Soggiorno formativo estivo presso la New York University

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #246654 da ♥ Madame ♥
Salve a tutti ragazzi!  :) Vi scrivo per chiedervi se qualcuno di voi ha ottenuto la possibilità di partecipare al soggiorno formativo estivo per lo studio dell'anatomia settoria presso la Summer School of Human Gross Anatomy della New York University. Da quando alcuni ragazzi sono venuti a parlarcene a lezione mi sono incuriosita e cercavo informazioni più dettagliate a riguardo, ho già mandato una mail a titolo informativo a chi era venuto a parlarcene.
Io sarei interessata ovviamente per l'estate prossima, tra il secondo e il terzo anno, dopo aver dato sia Anatomia I che Anatomia II.

Qualcuno qui c'è stato o sa qualcosa a riguardo? Qualsiasi cosa, ad esempio il modo con cui è strutturata la prova di selezione, i costi che tale esperienza formativa comporterebbe, in che tipo di strutture si otterrebbero il vitto e l'alloggio, come si riuscirebbe a sostenere gli esami del secondo semestre (essendo che questa esperienza potrebbe durare anche più di un mese), che livello di conoscenza della lingua inglese è richiesto, eccetera...
Sul sito dell'università ho solo trovato il bando di concorso del 2008.

Vi ringrazio già da ora per le eventuali risposte!  :) Un salutone a tuttiii!!  ;)

Il corpo non ci notifica la presenza ma l'assenza di qualcosa, non ci notifica il buon funzionamento ma solo il malfunzionamento. Così come noi ci accorgiamo di qualcosa solo quando la perdiamo, dando per scontato tutto ciò che va bene e cadendo dalle nuvole quando tutto inevitabilmente precipita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #248532 da raiker
Ciao!

Allora vediamo di fare un riassunto, quest'anno ci sono stati 12-13 posti e hanno fatto domanda in 15, la "prova di selezione" anche se è un po' irrisorio chiamarla così, consiste in un semplicissimo colloquio con il Prof. Capitani che valuta oltre al voto di anatomia II anche le motivazioni e banalmente l'inglese (ma veramente veramente banalmente). Si parla di circa 3000 euro escluso il volo, ovviamente tutto a carico tuo. Il vero problema sono gli esami della sessione (questo ti spiega perchè pur essendo una esperienza fantastica ci provano cosi in pochi), il II semestre c'è fisiologia I che già è difficilissimo di per sè, figurati se ti tieni solo una possibilità. Comunque si tratta di scelte personali e tutte, a mio avviso, rispettabilissime. Devi solo capire se vuoi stare indietro con gli esami ma farti un mese e mezzo a NY (cosa che comunque potrai fare più avanti se ti interesserà) o fare i tuoi esami e stare al passo con il tuo corso.

Studente Medicina&Chirurgia
Università degli Studi di Ferrara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #248538 da ♥ Madame ♥
Grazie mille raiker per aver risposto!  :) ancora 2 domandine veloci...Neri un giorno a lezione ci ha detto che del gruppo di chi è andato via alcuni non hanno dovuto pagare niente, altri hanno pagato solo il volo andata-ritorno ed altri hanno pagato tutto completo, quindi presumo i 3000 euro che mi hai citato tu...corrisponde al vero che tu sappia? non pagare niente per un mese a mezzo negli usa non è cosa da poco.....
l'altra domanda è: si può pensare di tentare di fare quest'esperienza nelle estati successive a quella tra il 2 e il 3 anno? dato gli esami del 2 semestre...

Ti ringrazio ancora molto per la disponibilità!  ;)

Il corpo non ci notifica la presenza ma l'assenza di qualcosa, non ci notifica il buon funzionamento ma solo il malfunzionamento. Così come noi ci accorgiamo di qualcosa solo quando la perdiamo, dando per scontato tutto ciò che va bene e cadendo dalle nuvole quando tutto inevitabilmente precipita.
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #248545 da raiker
Ti dico a quello che so io un tempo c'erano le borse di studio per cui era tutto spesato ma ora non più, l'università non ha i soldi per pagare i professori, figurati per mandare studenti a spasso per gli States! Anche perchè non sarebbe corretto, o tutti o nessuno.

Comunque sia secondo me si è fattibilissimo andare anche dopo se sei messa bene con gli esami, personalmente io non sono un grande appassionato di chirurgia, la mia strada è tutt'altra per cui non ho mai desiderato così tanto andare ma so che se un domani mi venisse lo schizzo sarebbe possibile farlo, basta parlare con capitani (conta che quest'anno c'è uno specializzando che va via)

Studente Medicina&Chirurgia
Università degli Studi di Ferrara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #248550 da ♥ Madame ♥
Perfetto, hai chiarito i miei dubbi... :) vedremo allora! grazie mille di tutto!  ;)

Il corpo non ci notifica la presenza ma l'assenza di qualcosa, non ci notifica il buon funzionamento ma solo il malfunzionamento. Così come noi ci accorgiamo di qualcosa solo quando la perdiamo, dando per scontato tutto ciò che va bene e cadendo dalle nuvole quando tutto inevitabilmente precipita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.558 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy