Consiglia questo sito su Facebook:

I Libri di Biologia per il Primo anno

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #71335 da Rizzi
Scusate ma per biologia e genetica il primo semestre del primo anno i testi di riferimento bisogna acqistarli tutti e sette?Autori vari (a cura di G. Chieffi) - Biologia - Antonio Delfino editore, Roma 1994. B. Alberts, D. Bray, J. Lewis, M. Raff, K. Roberts, J.D. Watson - Biologia molecolare della cellula - Ed. Zanichelli, Bologna 1995. L. J. Kleinsmith - V. L. Kish - Principi di Biologia Cellulare e Molecolare- Ed. Ambrosiana, Milano 1998. S.L.Wolfe- Biologia cellulare e molecolare- EdiSES, Napoli 1993. J. Darnell, H. Lodish, D. Baltimore - Biologia molecolare della cellula - Ed. Zanichelli, Bologna 1994. N.A. Campbell - Principi di Biologia - Ed. Zanichelli, Bologna 1998. N.A. Campbell, L.G. Mitchell, J.A. Reece - Immagini della Biologia - Ed. Zanichelli, 2000. Modulo A: Chimica e fisiologia della cellula.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #71356 da Nenè87
Ti ho risposto nell\'altra sezione....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #71477 da azygos
ciao!!!quoto anna x il libro di biologia (Alberts)... per genetica io ho usato Strachan - Read e Russell.;)<br><br>Messaggio modificato da: azygos, alle: 2007/09/09 13:49

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #71545 da WinniePruh
Io per Biologia ho usato il Wolfe, gran bel libro secondo me, molto completo e ben scritto. C\'è davvero tutto. Ma anche l\'Alberts non è male, anzi, ha dei bellissimi schemi, come tutti i Zannichelli.Per Genetica ho usato l\'Hartl, ma non lo consiglio proprio! E\' proprio brutto!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #71606 da pil_09
io ho comperato la\'Alberts, ma ad essere sioncera non l\'ho mai usato... ho studiato su appunti e dispense del prof!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #71616 da Nenè87
Io l\'Alberts l\'ho preso e lo sto tutt\'ora studiando per l\'esame che ho il 14...devo dire che è molto prolisso e delle 1600 pagine sono poche quelle necessarie per l\'esame, anche perchè come dice pil_09 è preferibile studiare sugli appunti. Per genetica avevo il Cummings (che è quello che ci hanno vivamente consigliato), ma anche quello direi che non l\'ho usato e ho preferito gli appunti e le diapositive. I professori poi ti daranno un cd con diapositive, sia di genetica che di biologia. Quello di biologia prende pari pari alcune immagini, schemi e frasi dell\'Alberts, è per questo che poi te lo consigliano. Per il resto aspetta di vedere come sono le lezioni, magari cambieranno qualcosa, poi fai la tua scelta per il libro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.828 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy