Consiglia questo sito su Facebook:

Corsi opzionali

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #73741 da OohOoh
Corsi opzionali è stato creato da OohOoh
Prendo spunto dall\'altra discussione e ne creo una a parte per non andare off-topic. Quando abbiamo parlato delle medie per la laurea, avete detto che per alzare la media aritmetica conviene fare corsi opzionali. Quindi, i corsi opzionali di medicina prevedono esame e voto? Quali sono quelli più facili e carini dove è possibile prendere 30/30L? :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #73754 da Nenè87
Risposta da Nenè87 al topic Re:Corsi opzionali
Allora dal primo anno fino al sesto, credo, ti danno una lista in cui devi scegliere 2 esami: uno da un credito e mezzo per il primo semestre e uno da un credito per il secondo. Per il primo anno sono quasi obbligati perchè nella lista ci sono due corsi in tutto, quindi non è che ci sia molta scelta: o quelli o quelli. Forse qt anno ne aggiungeranno uno di bioetica, ma non si sa. Io l\'hanno scorso ho fatto chimica e nutrizione e istologia applicata. Due 30 facili facili e spero che siano così anche al secondo anno.Però non so se sia possibile fare corsi extra (oltre al numero di crediti previsto per ogni anno).<br><br>Messaggio modificato da: anna4ever17, alle: 2007/09/11 18:28

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #74494 da WinniePruh
Risposta da WinniePruh al topic Re:Corsi opzionali
Non è possibile fare corsi extra, cioè, puoi seguirli, ma non contano nulla ai fini della media (io l\'ho fatto, per interesse). Solo un opzionale a semestre.Non tutti gli opzionali sono un 30 facile. Io in \'istologia applicata\' (o qualcosa del genere, è al secondo anno se non sbaglio) ho preso qualcosa come 24-25... Anche in Autoimmunità e Mal autoimmuni (schifosissimo corso \'opzionale\' -si fa per dire- della Torboli).Chimica e Nutrizione, al primo anno, l\'avevo studiato come come una matta... La prima volta che l\'ho dato Bergamini mi ha liquidato con una domanda del picchio e mi ha dato un voto basso... E l\'ho rifiutato!!! Ora mi viene da ridere a ripensarci... Ma da matricole tutto è possibile :laugh: Poi c\'è Neurofisiologia delle funzioni congnitive, il corso della moglie di Fadiga (Craighero, mi pare?)... Carino, ma all\'esame lei fa un po\' la stronza...AH! Come dimenticare gli opzionali del quarto anno!!! Tossicologia e Chemioterapia! Opzionali per modo di dire, perchè se non li dai devi fare quelle parti nell\'esame di Farmaco! Che poi Tossico secondo me è bellissima, a me è piaciuto molto quel corso... Lui è molto molto bravo secondo me... Invece chemio... Cioè, il corso non è male, lei è bravina, ma all\'esame... Una tragedia... Sia per l\'organizzazione (noi l\'abbiamo rincorsa per il Mammuth per 3 ore perchè non ricordava che ci fosse l\'esame, poi quando l\'abbiamo trovata, ha fatto due persone e ha spostato tutti gli altri a 20 giorni dopo perchè aveva da fare!!!) che per la stronzaggine!!!!!!!! :evil:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #74653 da Nenè87
Risposta da Nenè87 al topic Re:Corsi opzionali
Ma adesso chimica e nutrizione è scritto a crocette con la Bellini, avevo studiato e non è stato troppo difficile. Poi istologia applicata, sempre scritto, l\'ho fatto al primo anno ed era con la De Mattei, c\'era un po\' da studiare, ma non eccessivamente. Era più pesante istologia applicata (1 credito) di chimica e nutrizione(1,5 crediti). Poi c\'era un corso di bioetica, a cui non ho ancora capito come ci si poteva iscrivere perchè nella lista non c\'era, che portava ad un 30 solo per la frequenza. Infatti se è possibile lo faccio qt anno.<br><br>Messaggio modificato da: anna4ever17, alle: 2007/09/12 11:56

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164361 da Rizzi
Risposta da Rizzi al topic Re:Corsi opzionali
qualcuno mi spiega un po come sono gli opzionali del secondo anno? l\'esame sull\'orecchio è difficile? quanta parte del programma di anatomia ti toglie? e sul secondo semestre? mi spieghereste come sono quei corsi tipo rianimazione cardio polmonare o quello sull HIV? come sono gli esami i voti sono alti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164372 da Nenè87
Risposta da Nenè87 al topic Re:Corsi opzionali
Allora quello dell\'orecchio è abbastanza semplice e interessante, non toglie + di tanto sul programma, ma è più approfondito rispetto a ciò che c\'è sul Moore. i voti sono medio alti, io consiglio di farlo. Nel secondo semestre io avevo fatto quello di Capitani sui casi clinici, voti altissimi, l\'esame è molto semplice a crocette. Nel corso spiegano le meningi, che poi potrebbero chiedere all\'esame di anatomia, quindi sarebbe meglio se non altro seguirlo.Io pensavo di fare quest\'anno il corso di RCP. Mentre per il primo semestre sono ancora incerta tra neurofisiologia e quello di bioetica. Ho sentito pareri discordanti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 1.161 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy