Consiglia questo sito su Facebook:

Consigli pratici

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #73802 da Nenè87
Consigli pratici è stato creato da Nenè87
Vorrei aprire questo nuovo thread per raggruppare consigli ed esperienze sugli esami dei vari anni. Mi piacerebbe fare una cosa del genere per ogni anno, in modo da dare dei consigli a coloro che devono ancora affrontarli. Inizio con la mia esperienza: il 1° anno. Al primo anno ci sono i seguenti esami: Chimica e propedeutica biochimica : di solito consiglia un libro, ma sono molto + importanti e completi gli appunti e le dispense power point che mette in internet. All\'esame è abbastanza buona e non chiede cose impossibili. Fisica e matematica : molto utili le sue dispense che si possono trovare in copisteria. Cè una parte scritta, che se data durante le lezioni è divisa in 3 parziali. Il voto dello scritto può andare da 0 a 24. Chi fa da 0 a 12 deve per forza rifarlo, chi fa da 12 a 18 deve per forza fare l\'orale, chi fa da 18 a 24 può provare a fare l\'orale x alzare il voto, se no si tiene il suo. Se volete alcune domande frequenti dell\'orale chiedete che ve le posto.Inglese: ne abbiamo già parlato, cmq è un testo scritto di mezza facciata con 20 o 30 domande in italiano a crocette, con risposte in italiano. Se avete il Pet vi conviene lo stesso fare l\'esame perchè è molto facile. Anatomia I: studiate, studiate, studiate...Non è pesantissima, ma è il primo esame in cui c\'è abbastanza roba da sapere, rispetto agli altri. Istologia ed embriologia: l\'esame è composto da 3 parti: una dove si devono riconoscere i tessuti di 2 o 3 vetrini, una di istologia dove di solito fa una domanda di citologia e due di istologia, una di embriologia. Biologia e genetica: l\'esame è composto da genetica, genetica umana e biologia, poi comprende anche i voti di statistica e di infotmatica, ma non fanno media. Poi venerdì vi saprò dire qualcosa di +. Statistica e informatica: sono quiz a crocette da non sottovalutare!!Scienze umane: è composto da psicologia clinica e storia della medicina a crocette, bioetica con domande aperte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #73951 da Rizzi
Risposta da Rizzi al topic Re:Consigli pratici
ma è veramente cosi basso di fisica e matematica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #73988 da bu_
Risposta da bu_ al topic Re:Consigli pratici
per fisica e matematica consiglio vivamente di non accontentarsi del voto degli scritti (se vi sono andati bene) e di fare l\'orale.io mi son tenuto il 24 e adesso mi mangio le mani perché è un voto che viene tenuto in considerazione in alcune scuole di specializzazione, in particolare: cardiologia, medicina dello sport, oftalmologia, medicina nucleare, radiodiagnostica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #74153 da OohOoh
Risposta da OohOoh al topic Re:Consigli pratici
Non è che sia basso, semplicemente se fai solo lo scritto al massimo puoi tenerti un voto dal 18 al 24 (se totalizzi dal 18 al 24)... se vuoi di più devi fare anche l\'orale e lì non puoi che aumentare se hai studiato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #74196 da pil_09
Risposta da pil_09 al topic Re:Consigli pratici
per quanto riguarda il secondo anno...microbiologia: di solito viene fatta in 2 parziali, il primo raccoglie i 3\\5 del programma totale e si fa a gennaio, il secondo invece lo fanno i primi di giugno!! consiglio i parziali, molto più semplici... ll\'orale dipende da chi ti capita, possono essre anche moooolto puntigliosi e la roba da sapere è moltaanatomia microscopica: è un po\' un enigma, l\'anno scorso è stato un esame pesantino, da quello che ho sentito, quest\'anno per vari problemi interni ne è uscito un po\' una farsa ma non è da sottovalutare... si è svolto in 2 parti la prima con un test di 30 domande a crocette e la seconda con il riconoscimento di organi al microscopioanatomia 2: tosta vasta, sì insomma ci vuole molto studionormalmente non esulano da ciò che hanno spiegato o comunque accennato in aula xò ci possono essere riferimenti ad anatomia 1 ad esempio collo e altre parti, ma non vanno molto a fondobiochimica: non posso essrvi molto d\'aiuto xkè a quanto sembra il prof va in pensione erano anni che girava questa voce ma adesso dovrebbe essre definitivo... comunque se c\'è ancora lui.. boh non saprei definirlo, un po\' mi terrorizza l\'ho visto divagare molto e ha costretto una ragazza ad accettare un 18...xò magari non era in giornata più avanti vi saprò direfisiologia 1: la nebbia mi avvolge :blush: non ho mai visto neanche un orale!!!!<br><br>Messaggio modificato da: pil_09, alle: 2007/09/11 23:14

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #74217 da OohOoh
Risposta da OohOoh al topic Re:Consigli pratici
Microbiologia è a domande aperte o schifosissime crocette? I parziali che parti della microbiologia trattano?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.692 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy