Consiglia questo sito su Facebook:

Consigli pratici

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #74314 da pil_09
Risposta da pil_09 al topic Re:Consigli pratici
domani ti rispondo con calma adesso devo andare.. notte fanciulli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #74496 da WinniePruh
Risposta da WinniePruh al topic Re:Consigli pratici
pil_09 ha espresso, la seguente opinione:

per quanto riguarda il secondo anno...anatomia microscopica: è un po\' un enigma, l\'anno scorso è stato un esame pesantino, da quello che ho sentito, quest\'anno per vari problemi interni ne è uscito un po\' una farsa Veramente ora ci sono le CROCETTE??? Noi lo facevamo orale con neri (più riconoscimento dei vetrini, ovvio)biochimica: non posso essrvi molto d\'aiuto xkè a quanto sembra il prof va in pensione erano anni che girava questa voce ma adesso dovrebbe essre definitivo... :laugh: :laugh: :laugh: Anche al nostro anno lo dicevano!fisiologia 1: la nebbia mi avvolge :blush: non ho mai visto neanche un orale!!!!Meglio non sapere, fidati...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #74514 da Nenè87
Risposta da Nenè87 al topic Re:Consigli pratici
Io consiglio vivamente di fare anche l\'orale di fisica, non è difficilissimo e con un minimo di studio si riesce ad alzare il voto. Molti però si accontentano, bisogna vedere se piace la materia e se si ha una settimana e mezza da dedicare a qt esame. Non ho capito una cosa di microbiologia: l\'orale si deve fare solo nel caso che non si passino i 2 parziali? O è obbligatorio lo stesso?Un\'altra domanda...ma anatomia microscopica è nel primo o nel secondo semestre? e con chi? Grazie<br><br>Messaggio modificato da: anna4ever17, alle: 2007/09/12 09:24

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #74516 da WinniePruh
Risposta da WinniePruh al topic Re:Consigli pratici
Io non ricordo di aver fatto un orale di Microbiologia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #74593 da Rizzi
Risposta da Rizzi al topic Re:Consigli pratici
Ma di matematica e fisica, voi quanti libri usate per studiare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #74598 da Nenè87
Risposta da Nenè87 al topic Re:Consigli pratici
Per matematica dà delle dispense la professoressa, ma sono cose basilari per chi ha fatto uno scientifico, per chi ha fatto un classico un po\' meno, ma cmq vengono spiegate molto bene. L\'esame di mate scritto è formato da 2 o 3 esercizi, come un limite e un integrale, o addirittura cose ancora più facili, ora non ricordo bene. Per fisica il professore consiglia un libro (Casnati, l\'autore ogni tanto si presenta a fare gli orali, seppure abbia 80 anni), che si può utilizzare come testo di consultazione durante l\'esame scritto. Io non l\'ho preso, ma avevo preso le sue dispense, che sono parti di libro ricopiate e per l\'esame mi ero fatta prestare il libro, anche se non è così necessario in quanto si devono fare esercizi e sul libro c\'è solo teoria.<br><br>Messaggio modificato da: anna4ever17, alle: 2007/09/12 11:10

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.641 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy