Consiglia questo sito su Facebook:

Esami difficili...

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78204 da WinniePruh
Risposta da WinniePruh al topic Re:Esami difficili...
La Guanda bisogna assecondarla. Farle notare i suoi errori è decisamente tirarsi la zappa sui piedi.Io ho passato Fisio solo perchè ho avuto la fortuna di non capitare da lei, non ce l\'avrei mai fatta a fare un esame sulla sua fisiologia per matti... :lol: Comunque, il maggior problema per me, e che mi è costato la bocciatura nella Fisio due e una quasi bocciatura nella uno (salvata da Bonifazzi, chi l\'avrebbe mai detto, che voleva darmi la lode :blink: ), e il voto complessivo della Fisiologia, è stato proprio Spidalieri... Quindi, vi consiglio caldamente, come ha già detto anche bu, di imparare a memoria le sue sbobinature, parola per parola, e mi raccomando, NELLO STESSO ORDINE in cui le ha dette (io ho invertito due paragrafi, e da lì ha deciso che meritavo di essere bocciata) :sick: :sick: :sick: Nefro e tutti gli esami dell\'Innomino... Beh... Quoto bu, più che farvi (e farci, io Med Interna la devo ancora dare) gli auguri non posso...Anatomia Patologica... Lasciamo perdere... E\' fuori di testa la quantità di roba da studiare... Nella uno stavo per svenire nel bel mezzo dell\'esame (1.15 h), non riuscivo nemmeno più a seguire quello che mi dicevano (l\'ipoglicemia da esame gioca brutti scherzi!)...La due... Bah, non riesco a studiarla come si deve... Quando leggo di nuclei a popcorn e a occhi di gufo*** (ma NON a occhi di passero :lol: )mi viene davvero da ridere...Spero che la clinica mi salvi... :blush:***AAARGH errore gravissimo!!! In realtà sono cellule \'a occhio di civetta\' :blush: E che Nenci ce la mandi buona!!!!!!!!!!!!!(Ps.bu, ma c\'è anche la mammella in programma???)bu. ha espresso, la seguente opinione:

all\'esame la devi assecondare, alla fine io le ho detto il recettore del gh come se l\'era inventato lei al momento (diverso da come lo aveva spiegato), le ho pure detto che aveva l\'AMPc come secondo messaggero e lei mi ha detto \"bravo, proprio così\".

:laugh:<br><br>Messaggio modificato da: bu., alle: 2007/09/17 20:28

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78215 da elmigra
Risposta da elmigra al topic Re:Esami difficili...
<<<<<<Se uno fa notare questi errori prima dell\'esame, si tira la <<<<<<zappa sui piedi? Magari prevenire è meglio che curare... <<<<<<aspetto suggerimenti...Non mi sembra assolutamente una buona idea!...almeno io non lo farei. QUesto è il tipico esame che devi saperla come l\'ha detta lei (e non è detto che basti!!)è xxx un po\' particolare :pinch: e poi la parte più bella sono i suoi test su internet, tutti sbagliati, e alla fine non sai neanche quali domande hai sbagliato...mah:sick: <<<<<io ho passato Fisio solo perchè ho avuto la fortuna di non <<<<<capitare da lei, non ce l\'avrei mai fatta a fare un esame <<<<<sulla sua fisiologia per matti...la combinazione magica infatti è bonifazzi+spidalieri (esperienza personale)sto preparando anatomia patologica I. lunedi scorso sono andato a vedere gli esami. 1,5 ore a testa...su tutto quello che hai fatto dal primo anno fino al quarto...Anche io mi affido alla clinica perchè ricordarsi tutte le caratteristiche dei tessuti patologici è veramente impossibile!E poi mi farò una bustina di zucchero prima di andare sotto!:woohoo: Nefro è tanta perchè è in associazione con reumato, uro, immunolo!io ho impiegato 2 mesi in tuttoho editato per sicurezza... se hai bisogno contattami con un pm<br><br>Messaggio modificato da: pil_09, alle: 2007/09/26 19:24

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78217 da Rizzi
Risposta da Rizzi al topic Re:Esami difficili...
e che mi dite degli esami al primo anno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78219 da elmigra
Risposta da elmigra al topic Re:Esami difficili...
il più difficile del primo è chimica secondo me!Io l\'avevo già fatta bene al liceo però per chi non ne ha mai vista è difficile!Bergamini è esigente...ma vuole sapere solo cose che sono veramente necessarie ad un medico e non roba che interessa i chimici!Secondo me è un grande prof!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78221 da WinniePruh
Risposta da WinniePruh al topic Re:Esami difficili...
elmigra ha espresso, la seguente opinione:la combinazione magica infatti è bonifazzi+spidalieri (esperienza personale)Aaargh per me no!!! Io l\'ho passato solo quando invece di andare sotto da Spida sono capitata con Fadiga!!! (Che sembra cattivissimo, boccia senza pietà, ma se sai ragionare ti premia, garantito. Grande prof secondo me, ha solo qualche delirio di grandezza ogni tanto).sto preparando anatomia patologica I. lunedi scorso sono andato a vedere gli esami. 1,5 ore a testa...su tutto quello che hai fatto dal primo anno fino al quarto...Anche io mi affido alla clinica perchè ricordarsi tutte le caratteristiche dei tessuti patologici è veramente impossibile!E poi mi farò una bustina di zucchero prima di andare sotto!:woohoo: Occhio, ne chiedono di istologia e citologia... Ma anche clinica... E anche un sacco di roba che non c\'è sul Robbins... La mammella e il testicolo non farli assolutamente lì...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78222 da OohOoh
Risposta da OohOoh al topic Re:Esami difficili...
Una domanda, ma se uno segue per benino tutte le lezioni e prende il libro consigliato... possono saltare fuori domande diverse da quello che hanno spiegato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 1.049 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy