Consiglia questo sito su Facebook:

DOMANDE D\'ESAME

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90815 da squeeze
Risposta da squeeze al topic Re:DOMANDE D\'ESAME
Gastroenterologia-malattia peptica-cause di sanguinamento dell\'intestino tenue-cause di sanguinamento dei vari tratti del tubo digerente-colestasi (e differenze ittero-colestasi)-complicanze della malattia diverticolare-classificazioni sindromi diarroiche-esofago di barrett-classificazione di dukes-egc-sindrome di linch-sindrome di gardner-sindrome di mallory weiss-complicanze dell\'ulcera duodenale-sindrome di zollinger-ellison-acalasia esofagea-segno di cullen-mrge-diverticoli esofagei-neoplasie del tenue

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #91078 da squeeze
Risposta da squeeze al topic Re:DOMANDE D\'ESAME
Allego il mio compito di microbiologia (ricostruito a posteriori). NB: risale a 3 anni fa; ma so chespesso ripetono alcune domande anche nei compiti degli anni seguenti.Spero possa esservi utile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #92768 da claudia
Risposta da claudia al topic MALATTIE INFETTIVE - CONTINI
Queste, dicono, siano le domande che fa all\'esame di malattie infettive:1. TBC POST-PRIMARIA 2. BRONCOPOLMONITE 3. EZIOPATOGENESI ENDOCARDITI INFETTIVE 4. MANIFESTAZIONE CUTANEE IN CORSO DI AIDS 5. LEGIONELLOSI 6. LEISHMANIOSI 7. LEPTOSPIROSI 8. GASTROENTERITE 9. DIAGNOSI DI FEBBRE TIFOIDE 10. MENINGITE DA TBC 11. AMEBIASI 12. CLAMIDIE 13. MENINGITE MENINGOCOCCICA 14. DIAGNOSI E TRATTAMENTO DI EPATITE C 15. FARMACI ANTIVIRALI 16. INFEZIONI URINARIE 17. FARINGOTONSILLITI 18. MONONUCLEOSI 19. POLMONITI MICOTICHE 20. DIAGNOSI DI EPATITE B ACUTA 21. SARCOMA DI KAPOSI 22. SALMONELLOSI MINORI 23. SHOK SETTICO 24. COMPLICANZE NEUROLOGICHE DI AIDS 25. CLASSIFICAZIONE DELLE MENINGITI 26. DIAGNOSI DI TOXOPLASMOSI (TEST DI AVIDITà) 27. POLMONITE DA MIC PNEUMONIAE 28. SEPSI-SIRS 29. MARKERS HIV 30. PATOLOGIE CHE DEFINISCONO LO STATO DI AIDS 31. RICKETTSIE 32. SCHISTOSOMIASI 33. ANTROPOZOONOSI 34. APPROCCIO IN PAZIENTE CON LINFOADENOPATIA 35. INFEZIONI DA STAFILOCOCCO 36. PATOGENESI HIV 37. TOXOPLASMOSI 38. MENINGITE PNEUMOCOCCICA 39. CLASSIFICAZIONE POLMONITI 40. TRATTAMENTO EPATITE C 41. IDATIDOSI 42. NEISSERIA 43. POLMONITI ALVEOLARI 44. MALARIA 45. MALATTIA DI LYME 46. PNEUMOPATIE DA GRAM- 47. DIFTERITE 48. MENINGITI A LIQUOR LIMPIDO 49. DIAGNOSI DI BRUCELLOSI 50. ERISIPELA 51. E.COLI 52. FREBBE Q 53. PNEUMOCISTIS CARINII54. CANDIDA, ASPERGILLO, CRYPTOSPORIDIUM55. AMEBA56. SCHISTOSOMA57. LISTERIA MONOCYTOGENES58. INFEZIONI IN GRAVIDANZA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #98305 da elmigra
Risposta da elmigra al topic Re:DOMANDE D\'ESAME
Chirurgia maxillo-facciale1-Frattura della mandibola2-Frattura delle orbite3-Carcinoma squamocellulare della lingua4-Dismorfismi maggiori5-Carcinoma del cavo orale6-Chirurgia pre-protesica7-Fratture del condilo della mandibola8-Fratture dello zigomo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #109538 da squeeze
Risposta da squeeze al topic Re:DOMANDE D\'ESAME
PNEUMOLOGIA -lettura di una spirometria -lettura di una e.g.a.1)anatomia dell\'app. resp. Valutazione funzionale del volume residuo e sua misurazione.2)fisiologia app. resp., inclusa diffusione dei gas e sua valutazione3)patologie ostruttive e restrittive. Classificazioni e patogenesi4)asma bronchiale5)BPCO6)patogenesi enfisemi polmonari7)bronchiectasie8)fibrosi cistica9)embolia polmonare, ipertensione polmonare e patologia vascolare del polmone10)insuff resp: classificazione, patogenesi, clinica e presidi terapeutici11)polmoniti acquisite in comunità e nosocomiali: classificazione, fattori di rischio, quadri clinici e complicazioni12)pleura: anatomia, fisiologia. il versamento pleurico13)pleuriti, empiema pleurico14)pneumotorace15)neoplasie della pleura16)interstiziopatie: classificazione, patogenesi, quadri clinici17)sarcoidosi polmonare18)fibrosi polmonare idiopatica19)neoplasie polmonari20)lesioni preneoplastiche del polmone21)tbc: epidemiologia ed eziologia22)focolai elementari della tbc23)complesso primario tubercolare. complessi primari atipici24)tbc del ciclo primario e post-primario25)vaccinazione antitbcqueste erano quelle dell\'anno scorso. c\'è sempre 1 domanda sulla tbc, che viene chiesta come l\'aveva spiegato ciaccia in 1 lezione. (credo sia un\'interpretazione un po\' datata).dopo l\'esame (...) ho scoperto dell\'esistenza di una dispensa (un capitolo di un libro)in cui la tbc era spiegata così.spero di esserti stata utile.ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #110939 da Nenè87
Risposta da Nenè87 al topic Re:DOMANDE D\'ESAME
BIOLOGIANon mi ricordo bene, comunque di solito chiede:- esperimento di Griffith- esperimento di McAvery- esperimendo di Meselson e Stahl- trascrizione- traduzione - replicazione del DNANon ricordo altro, se mi viene in mente qualcosa aggiungo. Io li ho dati separati ma x motivi di tempo. Di genetica, ora come ora non mi viene in mente nulla. Ci penso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 1.030 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy