Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per studiare scienze umane... ed esame.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90544 da OohOoh
Che libri hanno consigliato alla prima lezione e voi cosa mi consigliate dalla vostra esperienza? Oggi ho seguito la lezione, anche se ho scritto abbastanza bene tutto ho fatto fatica a capire il filo logico del discorso (diceva tanti nomi e tante date). Come funziona l\'esame? Ricordate le domande degli anni scorsi?Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90546 da squeeze
quando l\'ho fatto io (ma non so se è ancora come 4 anni fa) l\'esame era costituito da uno scritto in cui psicologia e storia della medicina erano a crocette, mentre bioetica era a domande aperte (2-3, non ricordo)testi consigliati allora erano:psicologia: Iandolo, parlare col malato (facilissimo)storia della medicina:zanobio, storia della medicinabioetica: cosmacini, introduz alla medicina(tutti presenti in copia economica in copisteria..)utilità: x psicologia, il libro segue pari pari le lezionistoria della medicina: l\'ho solo letto tipo fumetti, e riletto poi gli appunti..non moltissime cose in comune tra appunti e librobioetica: libro quasi nn c\'entrava nulla con le lezioni, alla fine chiesti argomenti delle lezioni.domande: l\'unica che ricordo credo fosse sul codice deontologico..cmq l\'esame non è difficile, assolutamente..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90582 da Nenè87
Io l\'ho fatto l\'anno scorso ed era esattamente come dice squeeze.C\'erano 10 domande a crocette di psicologia e 10 di storia della medicina. Per queste due materie io ho letto i libri, ma le domande si riuscivano a fare lo stesso con un minimo di buon senso e cultura personale, specialmente per quelle di psicologia. Per quanto riguarda le domande di bioetica, ve le posto appena le trovo...comunque erano 4/5 da una decina di righe ciascuna. Di solito vertono sul programma che spiega Avato e il libro non c\'entra assolutamente niente (se non avete tempo per leggerlo non preoccupatevi, le domande non saranno su quello).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90647 da Beppoz
Per storia della medicina esiste anche una minidispensa del prof. Raspadori, disponibile dai vari copivendoli. E\' una sorta di riassunto. Comunque confermo che non è un esame che necessiti chissà che studio. I particolare la parte a crocette è davvero intuitiva.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90696 da Rizzi
tu in che copisteria l\'hai trovata?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90712 da pil_09
Rizzi ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

tu in che copisteria l\'hai trovata?

al copy express mi sembra ci sia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 1.180 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy