basi funzionali dell\'organismo

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #114225 da Leizer
questa cosa del non abbassare i voti è consolante :laugh:, però avrei una domanda: le domande di viglino allo scritto come sono? a crocette o domande aperte o esercizi? perchè in classe i suoi esempi li fa con domande a risposta multipla, non vorrei che all\'esame cambiasse...

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #114250 da gerro87
grazie stefano!! è vero leizer mi consola che l\'orale non sia molto pesante e sia solo \"confermatorio\" diciamo...ma le domande di viglino all\'orale??? xke scusa se uno si basa sul fatto che ha il libro ecc allo scritto e poi all\'orale ti fa delle domande che ti tacconano sei del gatto!:laugh:

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #114947 da Katsy
In effetti ricordo che allo scritto le domande di Viglino erano piuttosto tranquille, poi con il fatto che si può tenere la sua dispensa sul banco la sua parte in realtà era veramente semplice! Tuttavia ricordo anche che all\'orale mi ha fatto pelo e contropelo sulla PET... Cmq di solito fa una domanda abbastanza generale, però gradisce notevolmente sentirsi riferire tutti i particolari riguardo l\'argomento (se no li chiede cmq).Concordo Stefano, infatti come ben ricorderai il mio +0 è stato molto gradito :laugh:

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #115039 da bratz
mi sento molto sollevata dalla possibilità del +0...altrimenti in fisica mi da -1000:blush:

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #115147 da gerro87
si dai alla fine viglino fa una fisica all\'acqua di rose (le ultime parole famose =D)

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #115344 da Leizer
questo è anche vero, soprattutto la parte ultima dove ci racconta le favolette sulla meccanica quantistica...

Eppur si muove

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #115374 da bratz
ma stefano facendo scena muta te l\'ha fatto passare?perchè io punto proprio su questo..addirittura pensavo di non studiare per niente fisica, tanto sarebbe tempo perso:blush: , e puntare tutto su fisiologia..è fattibile secondo te??

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #115741 da Katsy
Bratz il segreto professionale mi impone di non dirti com\'è andata a Stefano quella volta :laugh: Diciamo che dipende molto dal voto che prendi allo scritto, se allo scritto prendi un voto alto, vai lì e fai scena muta ti consigliano di ritornare per non abbassartelo troppo (tipo da 28 a 18, non sarebbe bello!). Ti posso consigliare di studiare un po\' fisica, le slide bastano e avanzano, anche semplicemente in modo brutale \"a memoria\" (cioè, sapere che concetti esistono e lui ha spiegato), non chiede ragionamenti particolari! Se vai avendo semplicemente questa piccola base, sei scioltissima! PS: Leizer attenzione a quelle favolette...La pensavo esattamente come te e per fortuna le avevo più o meno lette esattamente fuori dalla porta dell\'orale prima di essere chiamata dentro ;) !

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #115767 da Leizer
starò attento allora, però dicevo così perchè al liceo avevo fatto le cose più approfonditamente e quindi ora le cose mi sembrano più facili, comunque non le sottovaluterò....:)

Eppur si muove

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #116001 da Stefanocel8
Beh, io ribadisco che ho fatto l\'esame con Capelli e Viglino a suo tempo e forse ora, con Grassi, anche i risultati potrebbero essere diversi, però...A me Viglino ha fatto una domanda: Parlami della pressione. Argomento facile, comune e veloce da spiegare. Il fatto è che ho spiccicato quattro parole in croce, sì e no la formula matematica e basta. Lui mi chiedeva praticamente di parlare delle sue slides, nè più nè meno. Ma quelle a memoria non le sapevo proprio.Poi mi è capitata più o meno la stessa cosa con Capelli. Quindi anche lì un disastro completo. Il risultato è che a fine orale Capelli mi ha detto che non era il caso di farmi abbassare in quel modo il voto (mi ha detto che sarebbe venuto fuori un 22 a partire dal mio 28) e che sarebbe stato meglio se fossi passato la volta dopo. Tutto qua.Il mio consiglio con Viglino è proprio di studiare le slides perchè vi chiede quelle! Sono quelle formule, quei concetti, quelle frasi che lui vuole sentire. Poi vi fa una domanda generica e vi lascia parlare (se sapete) e quindi potete prendervi il lusso di non dire proprio tutto, ma è fondamentale che gli rispondiate come lui ha scritto sulle sue slides! Se studiate da lì, il vostro voto non può che salire!Ps: Non prendete sottogamba le tecniche e nessuna delle parti (che pur sembrano stupide) che vi spiegano chè si rischia che la domanda generica sia proprio su quello!Pps: Non fatevi abbassare il voto perchè è molto difficile che lo abbassino e, soprattutto, sono 19 maledettissimi crediti! Se lo faceste rischiereste di pentirvene quando la media inizierà a contare!

Moderatori: Katsy
Tempo creazione pagina: 0.469 secondi