Consiglia questo sito su Facebook:

basi funzionali dell\'organismo

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115767 da Leizer
starò attento allora, però dicevo così perchè al liceo avevo fatto le cose più approfonditamente e quindi ora le cose mi sembrano più facili, comunque non le sottovaluterò....:)

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #116001 da Stefanocel8
Beh, io ribadisco che ho fatto l\'esame con Capelli e Viglino a suo tempo e forse ora, con Grassi, anche i risultati potrebbero essere diversi, però...A me Viglino ha fatto una domanda: Parlami della pressione. Argomento facile, comune e veloce da spiegare. Il fatto è che ho spiccicato quattro parole in croce, sì e no la formula matematica e basta. Lui mi chiedeva praticamente di parlare delle sue slides, nè più nè meno. Ma quelle a memoria non le sapevo proprio.Poi mi è capitata più o meno la stessa cosa con Capelli. Quindi anche lì un disastro completo. Il risultato è che a fine orale Capelli mi ha detto che non era il caso di farmi abbassare in quel modo il voto (mi ha detto che sarebbe venuto fuori un 22 a partire dal mio 28) e che sarebbe stato meglio se fossi passato la volta dopo. Tutto qua.Il mio consiglio con Viglino è proprio di studiare le slides perchè vi chiede quelle! Sono quelle formule, quei concetti, quelle frasi che lui vuole sentire. Poi vi fa una domanda generica e vi lascia parlare (se sapete) e quindi potete prendervi il lusso di non dire proprio tutto, ma è fondamentale che gli rispondiate come lui ha scritto sulle sue slides! Se studiate da lì, il vostro voto non può che salire!Ps: Non prendete sottogamba le tecniche e nessuna delle parti (che pur sembrano stupide) che vi spiegano chè si rischia che la domanda generica sia proprio su quello!Pps: Non fatevi abbassare il voto perchè è molto difficile che lo abbassino e, soprattutto, sono 19 maledettissimi crediti! Se lo faceste rischiereste di pentirvene quando la media inizierà a contare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117746 da gerro87
grazie stefano i tuoi consigli sono di un\'utilità magistrale, almeno personalmente e per quanto riguarda fisica in particolare....va detto che quindi lo scannicchio lo si può calcolare poco visto che le slides di viglino sono prese da lì e rappresentano un sunto di ciò che si deve sapere...anche alla luce di quanto dici!!! beh cmq la faccenda che sono 19 crediti è davvero una cosa che mi pesa xke cavolo è una bella botta di vita anche alla luce della media! Cmq a quanto pare viglino chiede un sacco ste tecniche!!!! no? P.S. ma quindi poi hai rifatto tutto scritto e orale no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117780 da Stefanocel8
Viglino chiede le tecniche più o meno con la stessa frequenza di tutto il resto, se non ricordo male. Certo è che non le si può prendere sottogamba. Per il resto secondo me bisogna imparare le slides, ma lo Scannicchio serve per capire chè le diapo di Viglino sono sconnesse spesso e volentieri..Io poi ho rifatto solo l\'orale chè lo scritto me l\'han tenuto buono. Ma penso di essere stato un\'eccezione. Anche perchè non so di altri che abbiano fatto fisio più di una volta! Cmq al secondo orale sono stati un po\' più rigidi e pretenziosi, ma è lo scotto che si paga dopo un primo appello come il mio! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117838 da gerro87
si si quindi molto umano come esame dai...:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #214338 da natura
Ciao ragazzi! So che il topic è un pò vecchiotto ma provo a postare qui la mia domanda..magari qualcuno "di passaggio" la leggerà  :sarcastic:
Ma per quel che riguarda fisica, c'è da preoccuparsi dei problemi che il prof potrebbe inserire nello scritto? Intendo: saranno esercizi "teorici" o comunque comprensibili o c'è un sero rischio di non riuscire a scrivere assolutamente nulla in assenza di una mente "fisica"?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Katsy
Tempo creazione pagina: 1.051 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy