Consiglia questo sito su Facebook:

Sistema nervoso

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #111948 da Leizer
Sistema nervoso è stato creato da Leizer
ciao a tutti, volevo chiedere chiarimenti circa la modalità dell\'esame, infatti Marchini è stato poco chiaro al riguardo. A parte la sua parte di domande a crocette ha detto che la parte successiva è orale, però come si struttura questa parte? è come l\'esame di anatomia di Mallardi che devi prendere \"appuntamento\"?

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #112190 da Katsy
Risposta da Katsy al topic Re:Sistema nervoso
Ciao leizer! Allora, la parte di Marchini se non sbaglio sono 8 domande a risposta multipla e bisogna farne giuste almeno 6 per passare. Da quel che ho capito, è un risultato che non influenza molto il voto finale ma che, come al solito con gli istologi, si suda (nel senso che le loro domande non erano più propriamente scontate). Ah, noi la parte di Marchini l\'avevamo fatta in pre-appello, non appena finite le lezioni.Poi c\'è lo scritto di neuroanatomia, 30 crocette sciolte, 1 risposta = 1 punto...Ti consiglio caldamente di cercare i compiti vecchi (copisteria? io non mi ricordo se li ho, ma se li ho te li mando!) e leggerli (tutti uguali o circa!)Poi se non sbaglio quella volta da noi sono venuti i neurofisiologi a dirci qualcosa tipo: \"bene ragazzi, questa è la lista, 10 al giorno in questi orari\" o qualcosa di simile. Ah, all\'orale in genere parte Anchisi con una domanda abbastanza generale (es. il dolore), poi idem la Maieron e poi chiedono l\'argomento a piacere. Oppure fanno al contrario, prima l\'argomento a piacere e poi le domande. Ovviamente, più sai e prima finisce il tutto. Hanno voti buoni.Buono studio e in bocca al lupo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #112219 da Stefanocel8
Risposta da Stefanocel8 al topic Re:Sistema nervoso
Ciao Leizer.Ti posso confermare quello che ha detto Katsy riguardo la parte di Marchini (ci siamo stupiti di quanto approfondite fossero le sue domande e soprattutto come abbia potuto metterci in difficoltà con sole 5 ore di lezione!) e di neurofisio (3 domande molto generali e loro sono abbastanza buoni: Anchisi se non si dicono boiate lascia correre e non rompe, la Maieron ti sorride e annuisce sempre). Purtroppo dall\'anno scorso non c\'è più lo scritto a crocette di neuroanatomia (e se io non so niente, ma davvero niente di neuroanatomia è proprio perchè ho studiato a memoria solo le risposte delle 30 domande che ci avrebbe messo e nulla più...), per cui magari chiedi a qualcuno del terzo anno se sa come sono Crivellato e Mallardi all\'esame, ma mi pare di non aver sentito voci troppo sfavorevoli...Intanto buono studio!Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #112265 da Leizer
Risposta da Leizer al topic Re:Sistema nervoso
Grazie mille ad entrambi per le preziose informazioni, spero solo che, dato che non c\'è più lo scritto di neuroanatomia, per l\'orale ci si possa accordare per qualche giornata fuori dalle giornate ufficiali degli appelli, se no la vedo difficile dare sia questo esame che fisiologia con solo due settimane a separarli...Grazie ancora e in bocca al lupo anche a voi per i vostri esami

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #116003 da Stefanocel8
Risposta da Stefanocel8 al topic Re:Sistema nervoso
Eh, lo so Leizer... Purtroppo questa compressione di esami non ci è molto favorevole. Ricordo che al nostro anno gran parte della gente ha dato Neuro a luglio, pur avendo solo neurofisio. Cmq se c\'è Mallardi all\'orale penso che l\'orario potrete gestirvelo abbastanza facilmente a tu per tu con lui. Come fa sempre! :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #116010 da Leizer
Risposta da Leizer al topic Re:Sistema nervoso
hai ragione, però quest\'anno ha messo un limite dicendo che l\'esame orale sarà da diluire al massimo nella settimana dopo lo scritto, è comunque un po\' di tempo in più ma più che ben accetto, anche se meno di quello che speravo, mi sa che sarà un mese di studio intensivo...

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Katsy
Tempo creazione pagina: 1.042 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy