Consiglia questo sito su Facebook:

vale la pena studiare medicina a udine?

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177736 da bratz
per eiron io sono al terzo anno e per ora ho avuto una impressione positiva dell\'ateneo, c\'è voglia fare e di migliorarsi e questa mi smbra una grande cosa. Non mi permetto di dare giudizi sull\'ambiente ospedaliero in quanto ci sono sempre entrata da paziente finora, ma spero fra qualche mese di potervi dare informazioni più dettagliate. per quanto riguarda la città di udine trovo che date le sue dimensioni possa offrire sia la sicurezza di un piccolo centro che i servizi di una città.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177976 da ronin195
voglia di fare e di migliorarsi? ma sei sicura di essere proprio all\'università di udine?????la città è bellissima, lo dice un friulano doc, ma l\'ateneo è una merda (tanto vale parlare in modo esplicito).per chi la pensa diversamente diamoci appuntamento a dopo la vostra laurea (cosa che vi auguro di prendere al più presto e con il miglior voto possibile) e ne riparleremo.

Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi. Io sono un duro ma sono giusto. Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazz0 nessuno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177978 da bratz
ronin come ho precisato nel mio post, io parlo dell\'esperienza maturata fino ad ora e a parte un caso singolo o forse 2, ho visto una estrema disponibilità dei professori nei confronti di chi si impegna. Inoltre a fronte delgi ultimi fatti che i tagli finanziari hanno fatto emergere vedo in tutti una voglia di sopravvivere. E il mio parere si ferma qua perchè oltre a quello che ho visto non posso dire.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178000 da ale.b
ronin195 ha scritto:

.. ma l\'ateneo è una merda (tanto vale parlare in modo esplicito).per chi la pensa diversamente diamoci appuntamento a dopo la vostra laurea ..

so che essendo una matricola per te la mia opinione vale meno di una cippa, ma nono importa, te lo dico lo stesso: prima di scegliere la città in cui studiare ho valutato attentamente e ho fatto diverse ricerche oltre che andare di persona agli open days, e ti assicuro che trieste(che tu porti quasi in palmo di mano) non mi ha fatto quest\'ottima impressione.. cmq rispetto la tua opinione ed è normale che ci sia chi si trova meglio e chi peggio, però a fronte di tante \"recensioni\" positive, non puoi pensare che siano per forza tutte sbagliate..accetta il fatto che c\'è chi non vede tutto il marcio che vedi tu!!!..cmq le critiche che avevo sentito su qst sede riguardano il fatto che gli strudenti vengono fin troppo seguiti...che è un po\' il contrario di quello che dici tu (critiche fatte da persone che in ospedale ci lavorano da anni e sono ripettate per la loro competenza e serietà, quindi non gli ultimi cretini).quindi il messaggio è, continua pure a dire la tua ma rispetta anche quelli che la pensano diversamente soprattutto su argomenti che in fin dei conti hanno una buona dose di soggettività!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #179975 da ChiaraC
Caro ronin, non è che sei offuscato dal risentimento?Anch\'io delle volte penso che non valga la pena studiare a Udine: non hai tempo per studiare, corsi che altrove sono facoltativi sono obbligatori, il blocco annuale che incombe..Sono \"piccola\" per sapere cosa accadrà una volta laureata, ma non credo ch altrove sia tutto questo splendore.Ci sono raccomandati? Ma dai??? In Italia ci sono ovunque...io non ne ho ancora visti, magari li vedrò più avanti...Ma tu non hai certo scoperto l\'acqua calda.I professori ti trattano come una pezza da piedi? Oh, poverino...Credevo che una volta giunto in reparto venisse il primario a massaggiarti i piedini...Sono fatalista e rassegnata? Può essere...Una cosa è certa, mi sono iscritta a questo forum solo perchè non ne posso più di leggere i tuoi messaggi pieni di rancore!Mi sembra di capire che con Udine hai chiuso, e allora basta!Vai oltre, sei a Trieste, il mare, la bora, il paradiso degli specializzandi di medicina,il rifugio per i profughi udinesi...cosa vuoi di più?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #180069 da ronin195
non ho mai detto che trieste è un paradiso, caso mai è un cesso ma dopo aver trascorso 6 anni in un merdaio che tutti considerano un\'università ogni posto è buono.sono risentito? si, assieme a decine di altri colleghi che se ne sono andati in giro per l\'italia a causa delle palle che racconta tenorazzo e company (quindi non sono l\'unico, se vi và organizziamo una reunion).come molti di voi hanno postato siete ancora alle prime armi e non avete ancora visto il marciume (e non ne siete ancora stati toccati), rinnovo l\'appuntamento a dopo la vostra laurea (e vi rinnovo l\'augurio di prenderla prima e più rapidamente possibile).i piedini (47) me li massaggio e me li scaccolo da solo, anche perché a stare con quella gente ti entra merda da ogni parte. Chiarac, se non ti va di leggere i miei post vai tu oltre: su questo forum c\'è libertà di parola e si era partiti con la richiesta di informazioni, io le ho date in maniera esaustiva. con (l\'università di) udine non ho chiuso: voglio far sapere in giro quanto marciume ha in sè. i raccomandati ci sono sempre stati e ci saranno ovunque (non solo in italia) ma la sfacciataggine che c\'e nell\'università di udine è a dir poco vomitevole, basti pensare che al primo giorno di università tenorazzo ci ha raccontato che lui sarebbe stato come un papino per noi e ha blaterato tutte le trovate americane. tutti sono andati in estasi pensando di trovare la gallina dalle uova d\'oro, io sono malfidato per natura e avevo dei dubbi. dopo tre anni tutti la pensavano come me, mi sono laureato nel 2005 e non credo che le cose siano cambiate (in meglio), anche perché i colleghi che stanno facendo la specializzazione lì ne parlano molto peggio di quanto faccia io e mi dicono che ho fatto bene ad andarmene.a proposito: non sono per nulla offuscato, anzi non ci ho mai visto chiaro come ora. se poi a voi piace quel merdaio, è tutto vostro e buona fortuna (ve ne servirà tanta).

Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi. Io sono un duro ma sono giusto. Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazz0 nessuno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Katsy
Tempo creazione pagina: 0.863 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy