Consiglia questo sito su Facebook:

vale la pena studiare medicina a udine?

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #136417 da Leizer
ben fatto katsy, di sicuro la tua esperienza vale di più della mia...:)

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #137392 da Stefanocel8
Anch\'io ho inviato la mia opinione via mp. Il punto è che \"vale la pena\" implica un confronto con le altre realtà universitarie che non conosciamo. Io ho dato un\'inquadramento di quelli che mi sembravano i fattori positivi e negativi \"particolari\" di Udine (es: essere in 80 significa essere ben seguiti ed avere un rapporto piùdiretto con il prof, ma siamo un po\' isolati rispetto al resto del mondo universitario e mancano alcune scuole di specialità importanti). Poi dire che il tale prof fa un esame più difficile o meno e cose del genere non mi pare sia rilevante perchè tutte le università avranno i loro casini di questo tipo. Certo, Udine è un\'università seria. Alcuni mi raccontavano che dei colleghi di medicina di altre università si facevano approvare un\'esame con il massimo dei voti solo dopo una settimana di tirocinio (senza esami scritti o orali poi). Beh, a Udine questo non esiste. E\' un\'università dove si studia ed i voti per lo più non li regalano. Però resta sempre da vedere il confronto con le altre realtà.Ps: il fatto che Udine sia piccolina secondo me non è neanche troppo un male, anzi. Vuol dire prezzi non eccessivi, possibilità di trovare appartamenti nelle vicinanze e vivibilità. Poi, basta muoversi di pochi km e si ha tutto a disposizione mentre le linee urbane coprono praticamente tutto il territorio cittadino e la linea 1 ti porta dritto dalla stazione all\'università. Non è male per chi deve venire a studiare qua, no? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #137802 da Katsy
Troppo buono leizer :)! Quoto Stefano, tra di noi ci conosciamo tutti ma in effetti rispetto alle altre facoltà siamo un po\' isolati... toccherà andare a fare gli aperitivi in centro :woohoo: !! (ognuno ha le sue sfortune, no? B))

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #137808 da ronin195
io mi sono laureato a udine, la città dove sono nato.se posso dare un consiglio: lasciate perdere!il nepotismo è dilagante, so che c\'è dappertutto ma qui è di una sfacciataggine incredibile (il figlio del presidente della commissione didattica chiamava \"zio\" il prof di patologia cellulare in piena lezione, anche se effettivamente c\'è questo legame di parentela tutto ha un limite).questo è solo un episodio, i più fetenti ve li posso spiegare in privato

Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi. Io sono un duro ma sono giusto. Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazz0 nessuno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #137819 da Leizer
sono senza parole...io non ho avuto questa sensazione ma sono ancora al secondo anno quindi non posso dire come stanno le cose nei reparti, però anche se c\'è questo nepotismo siamo sicuri che in altre università non sia anche peggio (senza offesa per nessuno)?!? bisognerebbe conoscere la realtà di altre sedi, io ho sentito storie allucinanti anche di altre università, purtroppo è un problema diffuso questo, comunque un confronto oggettivo sarebbe d\'obbligo prima di mettere le mani avanti così secondo me...e comunque bisogna valutare soprattutto l\'efficacia formativa di un\'università e le opportunità che ti dà, e Udine non è scarsa da questo punto di vista...sono tanti i pesi da mettere sui piatti della bilancia per vedere da che parte pende...

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #138054 da ronin195
Leizer ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

sono senza parole...io non ho avuto questa sensazione ma sono ancora al secondo anno quindi non posso dire come stanno le cose nei reparti, però anche se c\'è questo nepotismo siamo sicuri che in altre università non sia anche peggio (senza offesa per nessuno)?!? bisognerebbe conoscere la realtà di altre sedi, io ho sentito storie allucinanti anche di altre università, purtroppo è un problema diffuso questo, comunque un confronto oggettivo sarebbe d\'obbligo prima di mettere le mani avanti così secondo me...e comunque bisogna valutare soprattutto l\'efficacia formativa di un\'università e le opportunità che ti dà, e Udine non è scarsa da questo punto di vista...sono tanti i pesi da mettere sui piatti della bilancia per vedere da che parte pende...

non stò dicendo che udine è uno schifo e il resto del mondo è splendido: questa università era nata per ricostruire il friuli devastato dal terremoto del 1976, però poi sono arrivati i magna magna.quello che è sicuro è che se udine piange gli altri atenei non ridono

Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi. Io sono un duro ma sono giusto. Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazz0 nessuno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Katsy
Tempo creazione pagina: 0.923 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy