Consiglia questo sito su Facebook:

dubbi dubbi dubbi

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #139852 da smanchester
dubbi dubbi dubbi è stato creato da smanchester
ciao a tutti,nonostante i miei 25 anni e aver provato 4 corsi dell università di Udine finalmente mi sono decisa e a settembre proverò il mio tanto sognato (ma temutissimo) esame per entrare a medicina!ho letto tutto il forum generale riguardo il test di ammissione, però mi farebbe enorme piacere se aveste qualche consiglio o mi poteste raccontare le vostre esperienze riguardo il test. A Udine lo so è molto selettiva. Ho già iniziato a studiare sull\'utet, alphatest e libri delle superiori, ma il programma è enorme e l\'estate non è infinita!!Un\'altra faccenda che mi sta a cuore riguarda il primo anno: la maggior parte dei miei amici (iscritti ormai già da tempo) hanno perso almeno un anno per colpa dei blocchi: ma è veramente così difficile stare al passo? :S grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #139878 da bratz
Risposta da bratz al topic Re:dubbi dubbi dubbi
ciao io sono al secondo anno e sinceramente per l\'esame di ammissione mi ero preparata solo sugli alpha test però devo dire che il liceo mi aveva dato un ottima preparazione sulla cultura generale che mi ha fatto fare tanti punti sulla cultura generale.Per quanto riguarda il primo anno effettivamente è duro ma se ci dai dentro fin da subito alla fine ne esci, un po\' provato ma ne esci...io per lo meno non ho avuto grossi problemi l\'importante è non sottovalutare l\'esame di istologia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #139968 da Katsy
Risposta da Katsy al topic Re:dubbi dubbi dubbi
Concordo con bratz...Io sono al 4 e ritengo che l\'anno più duro finora sia stato il primo, più che altro perchè gli esami grossi sono concentrati a giugno e con l\'ansia da blocco è difficile riuscire a organizzarsi a mente lucida...Cmq è fattibilissimo, basta appunto non prendere sotto gamba alcuni esami come istologia e biochimica dove è richiesta una preparazione giustamente approfondita.Durante gli altri anni l\'organizzazione è un po\' più agevole perchè gli esami sono distribuiti durante l\'anno.Per quanto riguarda il test di ammissione io mi ero preparata facendo i quiz dell\'utet e approfondendo gli argomenti pertinenti sui libri del liceo, in particolar modo quelli che incontravo facendo i quiz e che per me erano più nebulosi. La parte di logica richiede un po\' di tempo (i testi sono luuunghi) ma consiglio di non lasciarli indietro e di affrontarli a mano a mano con calma. La cultura generale...Beh, un po\' la sai dai giornali e dalla tua preparazione precedente e un po\' ci ragioni sopra...Un grande in bocca al lupo e sappiaci dire come procede :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #140034 da Leizer
Risposta da Leizer al topic Re:dubbi dubbi dubbi
vedo che mi hanno già preceduto con i consigli :laugh: , comunque voglio aggiungere solo che per stare al passo con gli esami ci vuole impegno e dedizione e non si hanno problemi di alcun genere. inoltre data la tua già lunga esperienza del mondo universitario non credo avrai problemi ad affrontare alcun esame...

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #145142 da ronin195
Risposta da ronin195 al topic Re:dubbi dubbi dubbi
a suo tempo ho usato l\'utet, però mi ero messo a studiare chimica seriamente sei mesi prima (ho iniziato medicina a 23 anni, studiavo per l\'esame mentre facevo l\'operaio).alcuni mi dicevano che esageravo, però con una buona base di chimica alle spalle il primo anno te lo bevi (te lo dice uno che non è mai andato fuori corso).

Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi. Io sono un duro ma sono giusto. Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazz0 nessuno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Katsy
Tempo creazione pagina: 0.551 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy