Consiglia questo sito su Facebook:

consigli per una matricola

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176013 da ale.b
consigli per una matricola è stato creato da ale.b
ciao ragazzi..io sono al primo anno e vorrei dei consigli sui libri del secondo semestre:innanzi tutto per biochimica, è meglio il siliprandi-tettamanti o il devlin?!sopratt in relazione a quello che poi chiede il prof...e di istologia?! mi hanno detto che in ogni caso la prof vuole ciò che ha detto a lezione, ma pare che il Bloom-Fawcett sia il più vicino alle sue lezioni, confermate?!e poi per anatomia, io ho già il netter, ha senso prendere anche il libro della travan?!grazie a tutti in anticipo:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176081 da bratz
Risposta da bratz al topic Re:consigli per una matricola
ciao, io avevo preparato biochimica sul siliprandi anche se avere i suoi appunti è fondamentale. Istologia è sempre un terno al lotto purtroppo, nel senso che nessuno dei due libri che consiglia è fantastico..quindi il mio consiglio è compra uno e fotocopia l\'altro. Io avevo comprato il monesi e ci avevo studiato sopra la parte della struttura della cellula e i tessuti in generale e poi avevo fotocopiato dal bloom la parte riguardante gli organi e alla fine l\'esame era andato bene. Per l\'anatomia un libro di testo serve sempre, anche se prendi benissimo gli appunti, e in quello della travan trovi parola per parola quello che dice lei in classe..quindi per la sua parte di esame è perfetto, per la parte di mallardi bastano anche gli appunti. (e anche per la neuroanatomia del secondo anno)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176182 da graus
Risposta da graus al topic Re:consigli per una matricola
Ciao! io per istologia avevo fatto come bratz e per come è andata è stata la scelta migliore: comprane uno e fotocopia l\'altro! per biochimica ho usato anche io il siliprandi: secondo me è un buon libro, c\'è tutto quello che viene detto a lezione e gli argomenti sono spiegati molto bene, però non ho mai gurdato il devlin, perciò non saprei farti un confronto.per anatomia io avevo studiato sul balboni: sono tre tomi, gli argomenti sono trattati in modo molto approfondito e costa un po\'(se ti interessa cercalo di seconda mano!); per questi motivi è un libro un po\' impegnativo, però ho notato che è molto utile nel caso in cui tu debba ripassare qualcosa negli anni a seguire (per lo meno a me è servito molto a questo scopo); tra l\'altro l\'ho anche usato per preparare la parte di neuroanatomia.come ultima cosa ribadisco che per preparare tutti questi esami sono fondamentali degli appunti presi bene!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176186 da ale.b
Risposta da ale.b al topic Re:consigli per una matricola
grazie mille ad entrambi!!siete stati davvero gentili, almeno ora ho qualche idea!!!:) il problema è che non mi sono ancora abituata al mondo dell\'università soprattutto per qnt riguarda i libri, anche perchè per scienze di base ho utilizzato i miei libri delle superiori e per statistica ho fotocop un eserciziario, ma ora si tratta di materie molto più importanti per il mio futuro e quindi volevo scegliere i libri un po\' meno alla cieca!!!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176203 da bratz
Risposta da bratz al topic Re:consigli per una matricola
se vuoi un altro consiglio non aspettare molto a prendere i libri perchè si resta facilmente indietro di quelle materie, senza contare che le librerie e l\'omino li finiscono subito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176224 da ale.b
Risposta da ale.b al topic Re:consigli per una matricola
si si lo so!! infatti faremo a breve un ordine cumulativo su internet..mi è venuto in mente che alle giornate di orientamento xodo aveva detto che sul siliprandi non ci sono es: voi come avete risolto?!perchè non ricordo di aver trovato il nome di un eserciziario...thanks!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Katsy
Tempo creazione pagina: 0.673 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy