Consiglia questo sito su Facebook:

consigli per una matricola

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176236 da Leizer
Risposta da Leizer al topic Re:consigli per una matricola
gli esercizi di xodo sono molto, ma dico molto, fuori dall\'ordinario, per la parte di propedeutica biochimica un qualsiasi libro di chimica organica delle superiori dovrebbe bastare, per biochimica gli esercizi che mette all\'esame li fa in classe lui e li ripropone simili ma per lo più si tratta di teoria per quella parte, io di esercizi a parte quelli che faceva lui ogni tanto in classe non ne ho mai fatti e me la sono cavata bene...

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176262 da bratz
Risposta da bratz al topic Re:consigli per una matricola
sono d\'accordo con leizer, gli esercizi sono totalmente assurdi e per risolverli basta sapere la teoria, se non mi ricordo male in classe lui ne fa un pochi e quelli che mette nel compito sono sulla falsa riga

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176289 da gerro87
Risposta da gerro87 al topic Re:consigli per una matricola
Ciao!Io per biochimica avevo preso il siliprandi e il baynes. Devo dire che ho studiato sul siliprandi per propedeutica (parte) e certe cose della parte di xodo, mentre sul baynes per approfondire la parte di xodo su temi quali gluconeogenesi, glicogenosintesi, digiuno ecc, visto che ci sono degli schemi fantastici. Il devlin è un librone e quindi è sicuramente molto completo! Gli appunti per xodo sono molto utili, per la parte della rapozzi sinceramente no, non dice nulla di speciale. Segnati gli esercizi piuttosto, quello sì!Per anatomia il netter è un ottimo atlante, quindi quello è un buon compagno di studio; come libro di testo: il libro della travan in sè per sè non ha la completezza di un ottimo libro di anatomia, se si deve dare un giudizio assoluto su di lui. Però, relativamente all\'esame qui a Udine, è un ottimo libro. La Travan dice pari pari quello che è scritto (anzi il contrario direi =D); per Mallardi è utile avere un libro per seguire una linea di discorso perchè a volte lui è un po\' \"random\" =) un po\' =) però per Mallardi sono essenziali gli appunti. Il Balboni è un ottimo libro però a mio parere è troppo: se però uno vuole studiare bene bene la faccenda per sè e ha anche tempo da spendere (?! sarà dura...) lo consiglio...Io ho fotocopiato la parte sul nervoso per l\'esame del secondo perchè mi interessava, per esempio...Istologia: DAN DAN =) Bloom o Monesi pari sono...Io ho avuto il Bloom che è fondamentale per la parte degli organi che sul Monesi per quanto ne son non c\'è. Poi non avevo il Monesi e ho integrato con gli appunti. Gli appunti sono FONDAMENTALI. Bisogna prendere tutto ciò che dice perchè poi chiede tutto. E non aver paura di studiare un po\' di cose in più, roba che magari dici \"ma l\'ha solo citata\" perchè per lei è \"roba fatta a lezione\". Io con questa strategia non ho avuto problemi di sorta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176303 da ale.b
Risposta da ale.b al topic Re:consigli per una matricola
mmm..bene, siete molto rassicuranti!!:unsure: no, scherzo!:P grazie, davvero!!insomma riassumendo per xodo è inutile cercare altri es che tanto i suoi sono strani, e per il resto ho capito che per qnt esistano i libri di testo è fondamentale (e unica via d\'uscita) registrare ogni singola parola dei prof a lezione!!grazie ancora..e buon re-inizio a tutti ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176305 da ale.b
Risposta da ale.b al topic Re:consigli per una matricola
Leizer ha scritto:

.. per la parte di propedeutica biochimica un qualsiasi libro di chimica organica delle superiori dovrebbe bastare..

vuoi dire che se nel mio libro delle superiori (io ho il \"valitutti-tifi-gentile, Le idee della chimica\" ) c\'è la parte di chimica organica(sono 2 capitoli una cosa come 100pagine in tutto) per la parte di rappozzi basta e avanza?!?!..forse sono io che ho capito male!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176332 da graus
Risposta da graus al topic Re:consigli per una matricola
sicuramente sul siliprandi c\'è la parte che viene trattata dalla rapozzi, io l\'ho studiata lì. per la parte di chimica organica che viene trattata all\'inizio del corso da xodo (se la fa ancora lui...) basta veramente il libro delle superiori. se però non ti è sufficiente in biblioteca trovi un paio di libri che trattano quella parte molto bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Katsy
Tempo creazione pagina: 0.663 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy