Consiglia questo sito su Facebook:

2nd year

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #191389 da ale.b
2nd year è stato creato da ale.b
salve a tutti! io ormai sono quella dei libri  :sarcastic:
(comunque ho aperto una discussione intitolata "2nd year" così se ho altri dubbi (o qualcun'altro del mio anno (by the way, se c'è qualcuno di voi non più matricole batta un colpo!)) sempre riguardo a quest'anno posso continuare qua!!)
anche se mi manca anatomia col caro mallardi, avendo passato tutto il resto, direi che posso iniziare a pensare  al prossimo anno e visto che mi era stato detto l'ultima volta di interessarmi per tempo ai libri io seguo il consiglio! il primo trimestre è dedicato ad OTI (genetica-biologia molecolare-biologia cellulare) quindi qualunque consiglio sui libri ma anche più in generale sull'esame sarà ben gradito!
so che siamo in periodo di esami, quindi se avete 5 min bene, sennò "po ben"(che poi sarebbe "fa niente" in friulano :p) in ogni caso grazie in anticipo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #191405 da Leizer
Risposta da Leizer al topic Re:2nd year
Grazie per la traduzione del friulano per me povero veneto :)
Comunque per i libri sono tre principalmente: per genetica secondo me non serve, Damante ne consiglia due ma secondo me bastano le sue slide, poi il suo esame è facile, molto lineare con le sue lezioni che sono molto belle. Per Biologia Molecolare non so se ha cambiato il libro il caro Quadrifoglio ma 2 anni fa il Watson era il più completo e c'era tutto quello che chiede in quel suo esame lungo fatto di 7-8 domande aperte, una vita per completarlo e non sempre è facile.
Per Biologia Cellulare col caro Schneider, le cui lezioni sono una noia infinita ma forse è meglio andare perchè gli appunti sono utilissimi, il libro che ti consiglia, l'Albers se non lo ha cambiato (dubito fortemente) è dispersivo e tante cose sono inutili per il futuro e comunque alcune ne mancano, ti conviene usarlo solo come consultazione... il suo esame è in parte a completamento e in parte a domande aperte, fallo ai primi appelli che è più buono, dopo comincia a diventare difficile...
In bocca al lupo con Franco, sempre il migliore e sempre nei nostri cuori...  _8- _8-

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #191459 da ale.b
Risposta da ale.b al topic Re:2nd year
grazie mille!! :-x esauriente e rapido, questo ti fa perdonare la non comprensione del friulano!!! :wink:
(fossi in te inizierei ad impararlo così guadagnerai punti con i vecchietti che adorano i medici giovani sorridenti e parlanti fiulano!!!!!)
eh si, mallardi è sempre mallardi!! _8- crepi il lupo, in ogni caso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #191484 da Leizer
Risposta da Leizer al topic Re:2nd year
Diciamo che il problema non è tanto capirlo a parte per alcuni modi di dire o parole che non so da dove vengano e non le ricollego al mio dialetto... ma è parlarlo... :dash:
Comunque hai ragione dovrò mettermi d'impegno...  :)

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193195 da ale.b
Risposta da ale.b al topic Re:2nd year
@leizer: bravo bravo, mi sembra un ottimo proposito!!  :D
cmq oggi sono iniziate le lezioni e quadrifoglio non ha neanche citato il watson ma solo Alberts e un certo Allison..ora di questo secondo (a me sconosciuto 8-X) qualcuno sa qualcosa?!
:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193220 da Leizer
Risposta da Leizer al topic Re:2nd year
L'Albers per la sua parte è troppo dispersivo e dettagliato e non serve proprio a nulla, per quanto riguarda l'Allison non saprei, avevo solo sentito voci l'anno scorso ma non saprei proprio com'è....
Secondo me rimangono validissimi gli appunti senza perdersi in nomi di proteine inutili (e aspetta Schneider....) che il giorno dopo dimentichi tranne quelle 2-3 che ritrovi in farmacologia-microbiologia-oncologia.... Il brutto di avere professori biologi molecolari e non medici e quindi non sanno com'è il mondo oltre le mura del kolbe.... l'unica eccezione è Damante che ne sa molto e che comunque tiene corsi anche a noi del quarto, sa quello che vi serve davvero e non robe inutili....

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Katsy
Tempo creazione pagina: 0.774 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy