Libri primo anno

Di più
9 Anni 1 Mese fa #268914 da Alba:*
Libri primo anno è stato creato da Alba:*
Ciao a tutti!!Presto comincerò a frequentare il primo anno di mediciana qui a Udine, ma ho qualche perplessità... Dove si svolgeranno le lezioni? Qual'è l'elenco dei libri di testo? perchè vorrei cominciare a guardarmi intorno per comprarli di seconda mano...
Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #268959 da sam666
Risposta da sam666 al topic Re:Libri primo anno
ciao! io sono al quinto anno. le lezioni per i primi 3 anni si fanno in piazzale kolbe (ex convento) vicino all'ospedale in via chiusaforte, per gli ultimi 3 anni al padiglione tullio dell'ospedale....come libri non so se siano cambiati da quando ho fatto io cmq per scienze di base ricordo che bastan e avanzano le slides dei prof e i libri del liceo, perlomeno per fisica e chimica....per chimica organica se proprio vuoi prendi il libro ( brown mi pare di chiamasse) che suggerisce la prof sennò bastan le slides...cmq i prof alla prima lezione dicono i libri da prendere. il mio consiglio: comprali solo delle materie importanti come biochimica, anatomia,...per le altre girano libri fotocopiati o in pdf...perchè in 6 anni ne avrai di libri da prendere, perciò magari risparmia su quelli dei primi anni che poi saran inutili quando sarai un medico e comprati nuovi i libri delle cliniche

Di più
9 Anni 1 Mese fa #270778 da Alba:*
Risposta da Alba:* al topic Re:Libri primo anno
Grazie mille per le info!!! Magari ci incroceremo  :wink:

Moderatori: Katsy
Tempo creazione pagina: 0.195 secondi