Consiglia questo sito su Facebook:

Organizzazione e Trasmissione dell\'Informazione

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #80144 da Katsy
Ciao gerro! Guarda, per la mia esperienza mi procurerei dei buoni appunti e basta! Forse bio mol a volte può necessitare di qualche immagine e spiegazione in più. Generalmente il libro che seguono i professori per fare lezione è il migliore da acquistare, per cui se quelli del terzo ti hanno consigliato il watson molto probabilmente faresti bene ad ascoltarli! Io cmq sul genomi mi ero trovata abbastanza bene.. Per quanto riguarda l\'Alberts, anch\'io avevo fatto solo delle fotocopie e devo dire che sono state più che sufficienti visto che mi sono servite semplicemente a togliermi alcuni dubbi sui recettori tirosin-chinasici e su quelli accoppiati a proteine G. Per il libro di genetica, forse vi conviene acquistarlo anche a gruppetti di 4-5...La genetica di base si studia già abb bene al liceo e cmq è semplice e le malattie genetiche cmq le riprendi anche più avanti con le cliniche. Però il prof generalmente segue quel libro! Eh sì...abbiamo lezione dalle 8.30 alle 18.30...Si prende il ritmo dai! E poi fra 2 settimane abbiamo già finito e possiamo dedicarci allo studio fino a fine dicembre! Ammetto cmq che il primo giorno è stata dura...Forse perchè la sera prima c\'era ancora Friuli DOC :whistle: :) ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #80447 da valerio
ciao sono valerio del terzo annoper i libri il mio consiglio è questo:-biologia cellulare: Alberts o Lodish-biologia molecolare: Watson o Genomieffettivamente il Watson è più completo del genomi...ma se avete dei buoni appunti il genomi è più che sufficente...e poi costa molto meno!!!Per genetica in teoria potrebbero bastare appunti e slides...l\'esame è abbastanza semplice...di fatto io avevo un libro ma l\'ho usato molto poco: quindi non saprei darvi un consiglio!L\'anno scorso era impensabile fare tutti e tre gli esami nello stesso appello...troppo poco tempo: solo un paio di noi ce l\'hanno fatta! Per fare molecolare ci voleva un\'ora e mezza...per cellulare anche due...Comunque andate tranquilli: il secondo anno è molto molto meno impegnativo del primo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #80923 da gerro87
In effetti genetica finora è quella che mi piace di più, le due biologie sono in effetti più rognose e complesse...Cmq si tra slides appunti il libro di genetica è in effetti un di più...Di biologia molecolare devo dire che il libro (watson nel mio caso perchè segue pedissequo come già detto) lo trovo necessario se non altro per me perchè devo dire che non riesco a seguire bene le lezioni di quadrifoglio...quell uomo divaga troppo! apre parentesi ogni momento, i miei appunti sono pieni di periodi sospesi:blink: biologia cellulare farò fotocopie dall alberts a sto punto...grazie cmq !!!!!! ;) ;) ;) per valerio...sono alessio...il lodish ho sentito anche io che era molto buono e più completo dell\'alberts nonostante le sue migliaia di pagine... genetica mi è parso abbordabile il damantone da subito! ;) sarà anche l accento :lol: per katsy: sicuro friuli doc la sera prima di una gg tipo come la vostra non è salutare:silly: cmq si come dici tu basta farci l\'abitudine un po\'...quindi in pratica se non ho capito male fate meno sett di lezione perchè condensate...e poi il tempo che avanza tirocini e studio? ma che intervallo avete circa tra esame e fine lezione?un ultima cosa...valerio dicevi che è impossibile dare tutto insieme...ok questo si intuiva...ma i prof dicevano di dare prima biol mol e genetica e poi cellulare...o cmq ora come ora non so se era una mia idea e l ho fatta diventare dei prof nella mia mente schizofrenica mi sembra una buona idea visto che cmq dai prima gli esami di quelle materie di cui hai seguito per primo gli esami e hai iniziato a studiare prima...poi magari ognuno si giostra come pref!P.S. intuivo il secondo fosse meglio del primo...basta vedere il fatto che è a trimestre...<br><br>Messaggio modificato da: Katsy, alle: 2007/09/27 22:04

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #81012 da Leizer
Anch\'io sono d\'accordo che il secondo sia migliore del primo, soprattutto per la storia dei trimestri, dopotutto potresti trovarti a inizio maggio con fisiologia, OTI e neuroanatomia già fatti e quindi finire non dovrebbe essere difficile, forse avremo luglio libero quest\'anno!!!

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #81036 da Katsy
Io avevo dato tutto insieme :). Cmq sì, i prof hanno ragione, meglio dare le materie separate per prendere voti alti! Anche perchè l\'esame di per sè è piuttosto stancante!PS: Mitiche le parentesi del Quadri!!!! Se leggi il mio quaderno di bio mol sono tutte aperte e nessuna chiusa :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #81360 da gerro87
Oeh simpaticissime le parentesi! =D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Katsy
Tempo creazione pagina: 0.969 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy