Consiglia questo sito su Facebook:

Inglese

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #160998 da valyna
Risposta da valyna al topic Re:Inglese
The Barcaro ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

diablo87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Domanda: è giusto essere curiosi e avere informazioni, ma perchè voler sapere tutto subito? Una parte della vostra vita universitaria sarà fatte anche di rotture di scatole alla ricerca di informazioni che saranno nei posti più impensabili...perchè voler sapere tutto e subito quindi?

Eh, appunto per evitarsi la rottura di scatole alla ricerca delle informazioni... cioè, adesso che tutto deve ancora iniziare e ho tempo per \"organizzarmi\" cerco di farlo. Dopo tra lo studio e tutte le rotture di scatole nuove che sicuramente verranno fuori almeno posso evitare quelle che già ho chiarito.Tutto qui. ;) Poi effettivamente sono anche eccitato per questa nuova \"avventura\", ma me ne rendo conto, infatti più volte ho ringraziato e chiesto scusa per il disturbo....B)

stavolta non sono d\'accordo con te diablo.. Le matricole sono sempre oltre che eccitati anche spaventati(chi più che meno) proprio perche non sanno cosa li aspetta, e allora perche non aiutarli? se avessi avuto io qualcuno che mi avesse dato qualche consiglio o informazione in più di sicuro mi sarei affacciata alla vita universitaria con più serenità e mi sarei risparmiata delle perdite di tempo e problemi vari...Non sono matricola nel senso che ho gia 3 anni di esperienza (non a padova) , ma verrò a padova e in questo momento sono un pò spaventata anch\'io, al pari di qualsiasi matricola, proprio perche non so cosa mi aspetta, non conosco nessuno, devo ricominciare tutto daccapo, quindi The barcaro siamo nella stessa barca!;) Ho chiesto parecchie informazioni anch\'io proprio perche se possibile voglio un pò ammorbidire il mio nuovo inizio e acquisire( nei limiti del possibile) un pochino più di sicurezza e serenità. Poi chiunque è libero di rispondere se vuole o meno, non mi sento di disturbare nessuno per questo proprio perchè non impongo a nessuno di rispondermi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161140 da The_Barcaro_Roberto
Risposta da The_Barcaro_Roberto al topic Re:Inglese

In quanto a \"The Barcaro\", il suo fare tante domande è frutto dell\'entusiasmo, immagino che non ci sta più nella pella dalla gioia e che non veda l\'ora di iniziare le lezioni. Alla fine è un mondo nuovo che gli si prospetta davanti!!!

Immagini bene...:woohoo: :woohoo: :woohoo:

The barcaro siamo nella stessa barca!

;) Cmq capisco anche diablo87, è per il mio bene che devo abituarmi a non trovare la \"pappa pronta\", però come già detto più volte l\'emozione è tanta...:P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161361 da francescodsj
Risposta da francescodsj al topic Re:Inglese
certo non si può chiedere tutto..ma le informazioni si (almeno io la penso così)..alla fine bisogna aiutarsi almeno x qnt riguarda la parte burovratica perchè tnt volte non si capisce che carte fare, a chi chiedere ecc...già in uni di info te ne danno poche, almeno tra di noi aiutiamoci!poi che bisogna imparare a diventare autonomi quello sicuramente è importante..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161460 da Silvietta89
Risposta da Silvietta89 al topic Re:Inglese
A questo proposito io avrei un altra domanda..l\'esame si articola solo in comprensione scritta e ascolto??niente orale???Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161466 da Vivolof
Risposta da Vivolof al topic Re:Inglese
L\'esame di inglese scientifico è una traduzione dall\'inglese all\'italiano di una parte di un articolo scientifico già tradotto a lezione.Puoi portare con te all\'esame qualsiasi tipo di vocabolario...in pratica un esame farsa!! :P Chi è già in possesso di un certificato First o superiore della Cambridge potrà non frequentare le lezioni, non sostenere l\'esame ed ottenere direttamente l\'idoneità

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161862 da Silvietta89
Risposta da Silvietta89 al topic Re:Inglese
Perfetto allora!!Cmq ho visto sul sito che bisogna avere almeno un livello di inglese B1..per il quale c\'è un apposito esame da sostenere o corsi vari in caso di esito negativo..Centra qualcosa con l\'esame di inglese scientifico oppure è una cosa apparte che bisogna fare?E questo esame come si articola?Scusate l\'insistenza ma in inglese sono una schiappa e cerco di capire a cosa devo andare in contro!:unsure: !!:unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: diablo87jack88
Tempo creazione pagina: 1.094 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy