Consiglia questo sito su Facebook:

libri

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164078 da francescodsj
libri è stato creato da francescodsj
Ciao! volevo chiedere a coloro che hanno finito il primo anno, quali libri è necessario o utile acquistare e quali invece no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164092 da diablo87
Risposta da diablo87 al topic Re:libri
All\'università non è obbligatorio acquistare nessun libro. Puoi fare tutti i sei anni di medicina anche solo con gli appunti :-) (Se ci riesci sei il mio idolo). Utili al momento sono tutti i libri: diciamo che alcuni puoi comprarli usati e rivenderli tanto ti servono solo per quell\'esame e basta(fisica, chimica, organica) alcuni sono belli e utili da consultazione(alberts per biologia e citologia) e altri ti serviranno più del pane(istologia, biochimica e,anche se non sembrerà vero, statistica). Embriologia puoi tranquillamente farla sugli appunti o registrando le lezioni o studiando dal libro in biblioteca senza comprarlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164121 da francescodsj
Risposta da francescodsj al topic Re:libri
solo con gli appunti bisogna veramente essere fenomeni! poi pubblichi il tuo libro di appunti :laugh: cmq a quanto vedo servono praticamente tutti, vedrò se recupero usati quelli che hai detto mentre quelli che serviranno anche nei prossimi anni o nel lavoro credo nuovi..anche se ho sent che costano un macello! :angry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 7 Mesi fa #164141 da
Risposta da al topic Re:libri
Io sono un feticista del libro...:laugh: :laugh: Non posso resistere all\'acquisto:P , le librerie avranno da guadagnare con me!!francescodsj, anche io ho sentito che costano tanto...non meno di 100 euro.diablo87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

registrando le lezioni o studiando dal libro in biblioteca senza comprarlo

Una domanda: per registrare le lezioni prendi un registratore digitale o con la cassetta e lo metti vicino a dove il prof spiega? Si riesce a registare bene?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164159 da The_Barcaro_Roberto
Risposta da The_Barcaro_Roberto al topic Re:libri
LiOH ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Io sono un feticista del libro...:laugh: :laugh: Non posso resistere all\'acquisto:P , le librerie avranno da guadagnare con me!!francescodsj, anche io ho sentito che costano tanto...non meno di 100 euro.diablo87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

registrando le lezioni o studiando dal libro in biblioteca senza comprarlo

Una domanda: per registrare le lezioni prendi un registratore digitale o con la cassetta e lo metti vicino a dove il prof spiega? Si riesce a registare bene?

Si anche a me interessa, perchè anch\'io avevo una mezza idea di registrarle ma non so che tipo di registratore acquistare per avere un risultato decente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164167 da diablo87
Risposta da diablo87 al topic Re:libri
The Barcaro ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

LiOH ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Io sono un feticista del libro...:laugh: :laugh: Non posso resistere all\'acquisto:P , le librerie avranno da guadagnare con me!!francescodsj, anche io ho sentito che costano tanto...non meno di 100 euro.diablo87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

registrando le lezioni o studiando dal libro in biblioteca senza comprarlo

Una domanda: per registrare le lezioni prendi un registratore digitale o con la cassetta e lo metti vicino a dove il prof spiega? Si riesce a registare bene?

Si anche a me interessa, perchè anch\'io avevo una mezza idea di registrarle ma non so che tipo di registratore acquistare per avere un risultato decente...

Sicuramente meglio un registratore digitale così ti salvi i file sul computer e lo riutilizzi quante volte vuoi. Quelli attualmente in commercio sono di buona qualità quindi basta tenerselo di fianco sul banco mentre si prendono gli appunti a registra bene (anche se le prime volte dovrete farci un po\' l\'orecchio perchè in classe c\'è sempre un po\' di brusio in sottofondo). Ovviamente più vicini al prof vi sedete meglio registrerete. è utile sopratttutto per quelle materie i cui prof amano rileggere negli esami, o sentirsi ripetere agli orali, i concetti con le stesse identiche parle che hanno usato a lezione, quindi voi registrate la lezione, tornate a casa e ve la trascrivete. Così quandro dovrete studiare-ripassare per l\'esame vi basterà studiare dalle registrazioni+appunti+eventuali integrazioni dal libro (soprattutto per chimica-biochimica dove il prof dice il composto e lo scrive alla lavagna quindi occhio a continuare a prendere appunti!!!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: diablo87jack88
Tempo creazione pagina: 0.862 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy