Consiglia questo sito su Facebook:

Informazione.....

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #201524 da atollo
Informazione..... è stato creato da atollo
Ciao a tutti gli studenti di medicina!!
Vi scrivo perchè vorrei chiedere alcune informazioni e consigli. Non voglio tediarvi con quella che è stata fino adesso la mia vita e con le motivazioni che mi hanno spinto a scrivere su questo forum, quindi vengo subito al dunque. Vorrei gentilmente sapere se a Padova c'è qualche ultratrentenne che si è iscritto (ed è ovviamente stato ammesso) a medicina. Il fatto è che pur avendo quasi 35 anni.........vorrei tentare l'esame di ingresso a Settembre(per la verità sono indeciso se PD o UD), quindi mi informavo sul fatto di essere l'unico "malato di mente" (in senso buono) o se già qualcuno prima di me aveva tentato questa pazzia.
Premesso ciò, e ragionando per assurdo di poter essere ammesso e di poter finire in corso (che significherebbe 41 anni), quali sono le reali possibilità di accedere ad una specializzazione o comunque di lavorare come medico???? Sono cioè tagliato fuori a priori o esiste qualche speranza anche per un vegliardo con buona volontà e capacità? Specifico che questa pazza idea è stata ben ponderata, nel senso che in caso di ammissione avrei la possibilità di studiare e basta (ho lavorato e mi sono creato una certa autonomia.....sebbene non eterna e con numerosi sacrifici annessi).
Ringrazio anticipatamente chi,con sincerità, potrà darmi validi consigli, suggerimenti ed informazioni in merito....magari per esperienza diretta.
Grazie a tutti e buono studio!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203227 da Alètheia
Risposta da Alètheia al topic Re:Informazione.....
Ciao! Non sono in grado di darti tutte le informazioni che chiedi. Io posso solo dirti che sono al primo anno e di studenti ultratrentenni ce ne sono...non molti ovvio, in tutti i due corsi saranno 4-5 (un paio dei quali hanno passato i 30 da un bel po'). Se veramente ci tieni molto e senti che quella è la tua passione fallo...se come dici tu hai delle motivazioni profonde, io almeno ci proverei.

"E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che essere pessimisti ed avere ragione" Albert Einstein

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: diablo87jack88
Tempo creazione pagina: 0.614 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy