Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimnto esami da altre facoltà

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #209595 da Gemmy
Salve a tutti.
Quest'anno ho provato il test a Pd ma non sono riuscita ad entrare.
Ora sto pensando a come rendere l'anno proficuo.. cioè se ci sono possibilità che inscrivendomi quest'anno a qualche altro corso di laurea (pensavo o a Biotecnologie, o farmacia o una delle profesioni sanitarie..Sto appunto aspettando gli esiti di questi esami sperando di essere passata almeno in uno di questi) l'anno prossimo se riuscirò a passare medicina, qualche esame m ipossa essere convalidato. certo magari parzialmente, ma sarebbe già qualcosa  :)

Voi avete avuto delle esperienze simili? sapete consigliarmi quale corso di laurea ha più affinità con gli esami del primo anno di medicina?
Grazie mille, è importante  :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #210917 da julienBu
ciao :)... io quest'anno frequenterò medicina a Pd , ma l'anno scorso ho fatto farmacia sempre a Pd, e ti posso dire che a me hanno convalidato Biologia e Fisica ( questa non tutta, ma dovrò integrare una parte).
So però che molte pèersone hanno frequentato Biotecnologie e cose simili con buoni successi...xo putroppo non so di preciso.
Spero di esseri stata utile :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211137 da shevil
@ Giul
per farti convalidare gli esami hai parlato direttamente con i prof o in segreteria?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211198 da julienBu

@Giul, anch'io ero a Farmacia l'anno scorso. Mi avevano detto che non avrebbero fatto passare Biologia e non ho chiesto niente!!!!!!!!! Ormai penso sia tardi, tu quando hai chiesto e a chi?


Io ho fatto la richiesta "convalida carriera pregressa": essa consisteva nel compilare un foglio con scritti tutti gli esami che avevi fatto, i crediti e i rispettivi programmi...poi la si presentava in segr studenti ENTRO FINE MAGGIO SCORSO e poi entro agoto ti arrivava a casa una lettera con scritti gli esami che ti erano stati convalidati.
Il termine di maggio era per inviare la richiesta in modo gratuito...però se non sbaglio si possono ancora fare elle richieste di convalida, solo che sono a pagamento ( credo sui 100- 150 euro...non sono sicura).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211201 da shevil
hai capito..tirano su soldi niente male, eh?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211211 da julienBu

hai capito..tirano su soldi niente male, eh?

Neanche a dirlo...anche perchè magari tanti non sono a conoscenza del termine in cui bisogna prenotare la domanda gratuita (io infatti l'ho saputo perke ho un amico che era nella mia stessa situazione un anno fa e quindi mi ha informato)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: diablo87jack88
Tempo creazione pagina: 1.190 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy