Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimento al secondo anno

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238378 da Aikaeru
Ciao a tutti!Avrei gentilmente bisogno di un'informazione,possibilmente da qualcuno che ha fatto quest'esperienza (il trasferimento).Vi presento in breve la situazione,sono uno studente del primo anno e il prossimo anno quindi il II vorrei trasferirmi ad un'altra università,ora il problema è per le modalità di trasferimento,i posti disponibili e le convalide degli esami.Io quest'anno darò questi esami nella facoltà di Medicina & Chirurgia di Cagliari:

Fisica ed informatica    8 CFU

Chimica e propedeutica biochimica  8 CFU

Biologia e genetica              10 CFU

Biochimica e biologia molecolare  14 CFU

Inglese scientifico              2 CFU

Istologia ed embrionologia        7 CFU

Scienze Umane                    5 CFU


Vorrei sapere se questi esami mi permettono di iscrivermi in corso al secondo anno e se qualcuno sa qualcosa per i trasferimenti in entrata,grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa - 12 Anni 3 Mesi fa #238408 da Soniah
Ciao! Io sono al primo anno, non so molto di trasferimenti da altre università, però posso provare a dirti quali esami ti convaliderebbero, visto che provengo da un altro corso di laurea: allora sicuramente inglese scientifico (da noi vale 1 CFU), chimica e propedeutica biochimica (7 CFU da noi), scienze umane (2 CFU al primo anno); forse Fisica con integrazione di fisica medica e biofisica, da noi è un corso integrato di fisica (5 CFU) e biofisica (3 CFU), l'integrazione di fisica medica vale 1 CFU sul totale dei 5 riservati a fisica, la parte di informatica forse te lo passano per 1 CFU riservato a bioinformatica (parte di chimica biologica); biologia vale 6 CFU e genetica si fa al secondo anno, primo semestre e vale 4 CFU, penso che te lo passino; Chimica biologica 8 CFU, biologia molecolare si fa al secondo anno, primo semestre, da 6 CFU, quindi anche questo penso te lo passino; purtroppo per te istologia ed embriologia da noi vale 8 CFU.
Inoltre abbiamo anche statistica e metodologia epidemiologica I da 2 CFU.

Qui www.medicina.unipd.it/on-line/Home/Offer...RALE/scheda6395.html   trovi il manifesto degli studi, alla voce percorso formativo a.a. 2011/12.
Ultima Modifica 12 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238417 da Aikaeru
Grazie mille!Allora mi convaliderebbero un po' di cose...speriamo bene!a presto forse futura collega e grazie ancora!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239169 da korakora

per le modalità di trasferimento,i posti disponibili


non vorrei spaventarti ma a pd  non si parla di posti per i trasferimenti, ma di posto .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239173 da Aikaeru
?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239190 da korakora
se fai domanda di trasferimento al secondo anno il posto era uno solo quest'anno, e gli anni scorsi non era molto diversa la situazione ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: diablo87jack88
Tempo creazione pagina: 1.202 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy