Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimento al secondo anno

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #239240 da davy91

se fai domanda di trasferimento al secondo anno il posto era uno solo quest'anno, e gli anni scorsi non era molto diversa la situazione ...


Posso confermare, ecco i 13 partecipanti per il solo posto disponibile www.medicina.unipd.it/on-line/Home/Comun...io/articolo3215.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #240986 da Benta90
E per trasferirsi dal primo anno di medicina con circa gli stessi esami dati occore rifare il test che voi sappiate???

Nell'avviso di ammissione 2011/2012 c'è scritto sotto la voce "casi particolari":

"L’iscrizione avverrà al primo anno se deliberato dalla competente Commissione a seguito della presentazione della
domanda di riconoscimento della carriera pregressa; in questo caso la delibera di riconoscimento specificherà
anche se è richiesto il superamento della prova di ammissione."

entro quando te lo dicono però?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #241002 da davy91
A maggio-giugno si può cominciare a fare la richiesta convalide. Basta andare in segreteria e chiedere, ti danno loro il modulo da compilare(servirà anche bollo e scheda coi programmi, ma ti diranno loro comunq, è una cosa semplice). Il responso solitamete i primi di agosto. Importante: fatti ben spiegare in che mail ti invieranno la conferma della convalida!
ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #244678 da Benta90
thank you...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #248908 da Dottor_House
Ragazzi sarei interessato anche io ad un trasferimento, anche se impossibile, a Padova... Questo è il mio piano di studi:
-Chimica e prop. Biochimica--> 7 CFU (23/30 convalidato in toto da farmacia);
- Fisica ed Informatica--> 6 CFU(25/30);
- Istologia C.I. --> 7 CFU(24/39);
- Metodologie Medico Scientifiche di Base 1 di 3 (Storia della Medicina e Psicologia)--> 2 CFU(21/30);
- Anatomia Umana I ( Neuroanatomia ed  Anatomia dell'Apparato LOcomotore)--> 9 CFU (ancora da sostenere);
- Chimica Biologica --> 9 CFU (25/30 convalidati in toto da farmacia);
- Inglese 12 CFU (da sostenere)
- Biologia e gwenetica 1 di 2 --> 4 CFU (27/30 convalidati da farmacia).
Sarei disposto anche a rifare fisica che è un esame serio da voi... Qualcuno può darmi delucidazioni in merito?????

Cameron: Hai raccolto tu la sua anamnesi?
- House: somiglia a Harpo Marx, dovreste vederlo.
- Chase: E gli hai chiesto che libro sta leggendo adesso?
- House: Quando parla ti fa morire dal ridere. Gli ho chiesto tutto quello che mi veniva in mente: "colore preferito? "Bublulu".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa - 12 Anni 3 Mesi fa #248940 da davy91

Ragazzi sarei interessato anche io ad un trasferimento, anche se impossibile, a Padova... Questo è il mio piano di studi:
-Chimica e prop. Biochimica--> 7 CFU (23/30 convalidato in toto da farmacia);
- Fisica ed Informatica--> 6 CFU(25/30);
- Istologia C.I. --> 7 CFU(24/39);
- Metodologie Medico Scientifiche di Base 1 di 3 (Storia della Medicina e Psicologia)--> 2 CFU(21/30);
- Anatomia Umana I ( Neuroanatomia ed  Anatomia dell'Apparato LOcomotore)--> 9 CFU (ancora da sostenere);
- Chimica Biologica --> 9 CFU (25/30 convalidati in toto da farmacia);
- Inglese 12 CFU (da sostenere)
- Biologia e gwenetica 1 di 2 --> 4 CFU (27/30 convalidati da farmacia).
Sarei disposto anche a rifare fisica che è un esame serio da voi... Qualcuno può darmi delucidazioni in merito?????

Chimica te lo passano sicuramente, pure inglese e anatomia 1. Biologia&genetica non te lo passano, neanche in parte, e pure metodologie. Chimica biologica probabilmente farai un'integrazione( da noi gente con 12cfu di chimica biologica deve integrare!). E istologia probabilmente dovrai integrare, perchè      è un terzo del nostro esame(isto/cito/embrio). Fisica sarà così: dovrai integrarla ei 2 voti(quello attuale e quello che prenderai) faranno media, inoltre dovrai dare biofisica, che non è nel tuo piano di studi. Se ti capita il canale A e sei con Mosch non ti conviene ridare tutto l'esame, integra e accetta la prima sufficienza che ti arriva! Per altre info chiedi pure

PS: anatomia è del secondo anno...e a te mancherebbero quindi gli esami di fisica, statistica, biologia, cito/embrio, biochimica. In pratica partiresti comunque dal primo anno, l'avresti solo poco più leggero...se sei fortunato ti passano biochimica(dipende dai prof), ma non sperarci tanto anche se te lo auguro...comunque se con la sigla C.I intendi che hai fatto anche cito/embrio allora te lo passano sicuramente.
Ultima Modifica 12 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: diablo87jack88
Tempo creazione pagina: 0.666 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy