Consiglia questo sito su Facebook:

Inizio lezioni

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271606 da thepianist91
Risposta da thepianist91 al topic Re:Inizio lezioni
Ciao futuri e future compagne di corso :)
Mi intrometto così ci aiutiamo a vicenda..!
Ho molti amici che frequentano il terzo anno e mi hanno detto che puoi cambiare curriculum anche in corso d'opera, quindi se capite che avete sbagliato in teoria non c'è problema a cambiare :)
Le differenze fra i vari curriculum non sono enormi, sui 360 crediti di medicina sono solo 12 crediti, cioè piccoli esamini in cui non bocciano quasi mai, all'incirca..!
La differenza è che i curriculum umanistico e biomedico hanno questi corsi a scelta nei primi tre anni (triennio pre-clinico), mentre invece il curriculum tradizionale ha questi 12 crediti a scelta negli ultimi tre anni (triennio clinico), quindi sono esamini più mirati alla medicina, cose più specifiche e anche avanzate!
A me han consigliato il tradizionale, poi boh, cercheró di capire meglio e vedró..!
Per il resto son med3, chi è con me? Magari vi chiederó qualcosina perchè mi perdo la prima settimana di lezione xk sono via -.-

Ah, io ho bellamente mollato due anni e tutti gli esami fatti di Ingegneria Aerospaziale perché non mi piaceva e ho seguito il mio sogno nascosto di far medicina, quindi padova e l'unipd li conosco bene, se avete bisogno di qualche dritta vi aiuto volentieri :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271639 da NorrisGettler
Risposta da NorrisGettler al topic Re:Inizio lezioni
Med3 come te!!!Io per il percorso ho ancora un sacco di dubbi...premesso che ha me non han fatto compilare nulla...non so se devo andare in segreteria o se vengo assegnata di default al tradizionale (che è dove vorrei stare)...se fosse la seconda sarebbe comodo perchè almeno mi risparmierei un giro in più per nulla...boh...capiremo mi sa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #271670 da thepianist91
Risposta da thepianist91 al topic Re:Inizio lezioni
Quando mi sono immatricolato mi han dato il foglio, ma mi hanno anche detto che non era vincolante, serviva a loro per avere un'idea di quanta gente faceva uno e quanti l'altro percorso. Così mi han detto...
In teoria tipo a febbraio dovremo decidere il piano studi, l'anno scorso era così... Ma in ogni caso penso che alla fine dei conti dipenda da quali esami fai. Cioe, se nei sei anni fai più esami di biomedico sei biomedico, se di umanistico sei umanistico e così via. Non lo sanno nemmeno loro temo xD
Se vai in segreteria a metà ottobre non dovrebbe esserci troppa coda, poi tanto è accanto al vallisneri (dove facciamo lezione) quindi non è troppo problematico... E così sciogliamo ogni dubbio :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: diablo87jack88
Tempo creazione pagina: 0.825 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy