Consiglia questo sito su Facebook:

C'e qualche anima pia per questa settimana? :) Grazieee

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #271794 da thepianist91
Ciao a tutti :)
Domani iniziano i corsiiiii! Avrei bisogno di un piccolo aiuto.. Sono iscritto a Padova a Medicina, sono in MED 3 (se vi interessa, qui ci sono le liste dei vari med 1 2 3 4  www.medicina.unipd.it/on-line/Home/Servi...1085.1.20.1.all.html ).
Comunque dicevo, io sono in med 3, ma fino all'8 ottobre sono via e non posso venire a lezione :((( C'e qualcuno di voi che qui e li scriverebbe qui sul forim tipo che libri comprare, se i prof dicono qualcosa di importante sugli esami o fin dove arrivano a spiegare questa settimana?
Mi sareste di aiuto enorme, vi offriró uno spritz promesso :)
Grazie grazie grazie, anche solo per due righe qui e li di informazioni..!
Matteo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa - 11 Anni 6 Mesi fa #271804 da Soniah
Per quanto riguarda i libri, ti posso aiutare io, anche se sono al secondo anno (sempre canale B però), tanto si usano gli stessi da decenni:

- chimica generale: dispensa di Pinna, lo trovi alla libreria Progetto
- chimica organica: dispensa di Clari, sempre alla Progetto; se vuoi un testo vero e proprio viene consigliato l' Hart
Ci sarebbe anche la parte di propedeutica biochimica ( che è parte dell'esame di chimica insieme alle due precedenti), ma non viene consigliato un testo preciso da cui studiare, viene lasciato il libero arbitrio agli studenti, molti prendono il Lehninger, che servirà anche per biochimica al secondo semestre; cmq esistono anche altri libri di biochimica meno costosi, vedi te.
- fisica: il Cromer (per me non è fatto bene, mancano argomenti importanti, ma a Padova da sempre si usa questo libro e i prof di entrambi i canali si basano su questo)
- statistica: Pagano "Biostatistica", ma non è fondamentale a mio avviso

Questi sono i llibri del primo semestre :)
Ultima Modifica 11 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #271811 da sered

Ciao a tutti :)
Domani iniziano i corsiiiii! Avrei bisogno di un piccolo aiuto.. Sono iscritto a Padova a Medicina, sono in MED 3 (se vi interessa, qui ci sono le liste dei vari med 1 2 3 4 www.medicina.unipd.it/on-line/Home/Servi...1085.1.20.1.all.html ).
Comunque dicevo, io sono in med 3, ma fino all'8 ottobre sono via e non posso venire a lezione :((( C'e qualcuno di voi che qui e li scriverebbe qui sul forim tipo che libri comprare, se i prof dicono qualcosa di importante sugli esami o fin dove arrivano a spiegare questa settimana?
Mi sareste di aiuto enorme, vi offriró uno spritz promesso :)
Grazie grazie grazie, anche solo per due righe qui e li di informazioni..!
Matteo



se vuoi io sono med4 quindi dovremmo essere in corso assieme. a parte martedì (anche se conto di trovare qualcuno che mi registri la lezione) dovrei esserci sempre, quindi per quello che posso posso rifertirti tutto quando torni la settimana prossima magari tra una lezione e l'altra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #271826 da thepianist91
Grazie mille a entrambi :)
Soprattutto non vorrri perdermi informazioni tipo se si fanno compitini o preappelli, o magari i gruppi sbobine oppure il gruppo di facebook del corso :)
Poi va beh, piu o meno dove sono arrivati a spiegare a lezione... Spero che perder la prima settimana non sia nulla di irrecuperabile xD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #271844 da Il morto Cthulhu
Ciao, anche io sono Med3!
Le cose più importanti di oggi:

intanto di chimica, come ti è stato già detto, la prof di chimica generale (maria rùzzene) ha detto di prendere i due libri del Pinna più un altro di chimica più... generale. Se non ne hai già uno, lei consiglia il "chimica e prop. biochimica" di bettelheim e brown della edizioni Edises.

le altre professoresse sono: arianna donella di chimica organica e stefania sarno di prop. biochimica.

Sono stati praticamente già decisi circa 7 appelli a partire da febbraio. le date precise arriveranno presto

Le slide della ruzzene sono disponibili online sul sito didattica.bio.unipd.it
crei il tuo account poi inserisci il codice CMB 134 per accedere alle slide
(almeno così dice...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #271863 da thepianist91
Grazie mille, per questa settimana siete i miei salvatori :)
Han già iniziato a spiegare o per ora solo introduzioni? Che in caso studiacchio da qui via google (sono in norvegia mannaggia a me xD)!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: diablo87jack88
Tempo creazione pagina: 1.016 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy