Consiglia questo sito su Facebook:

Ammissione anni successivi

Di più
9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #303798 da Soniah
Risposta da Soniah al topic Ammissione anni successivi

Delphine ha scritto: Tra l'altro, già che ci sono, ne approfitto per chiederti un'info: mi sai indicare dove posso trovare il piano degli studi completo degli esami necessari per passare agli anni successivi? Perché sul sito ho trovato un bel piano fatto bene però c'è tutto tranne "quanti e/o quali esami di un anno bisogna aver fatto per passare al successivo".


Semplicemente non esiste un numero minimo di esami da passare per iscriversi agli anni successivi, lo dice il regolamento didattico :)

Delphine ha scritto: Tranquilla, non lo sei! Io sono di Roma e studio a La Sapienza; mi trovo bene però vorrei venire a vivere col mio ragazzo che è di Venezia perché non ne possiamo più di star lontani! Quindi spero davvero di farcela! Come ti trovi tu lassù?


Capito, l'amur :)
Come mi trovo? Premetto che non ho frequentato altre sedi universitarie, quindi non ho termini di paragone: allora sulla didattica non ho nulla da ridire, i professori sono generalmente bravi e spiegano bene, quello che mi fa girare altamente le scatole è la disorganizzazione :angry: :angry: , mi rendo conto che è un problema comune in tutta Italia, ma la ritengo scandalosa per una facoltà che si reputa la migliore d'Italia (anche i professori stessi continuamente tirano fuori la storia che siamo i migliori bla bla... sì come no, si vede proprio...) ; non conosco la situazione in altre città, però personalmente penso che la didattica non sia molto diversa e quello che la differenzia dalle altre sedi è la ricerca (mi pare che Padova sia proprio prima in Italia per ricerca), della quale però a uno studente frega poco (almeno per chi non ha intenzione di proseguire col dottorato...)
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da Soniah.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #303871 da Delphine
Risposta da Delphine al topic Ammissione anni successivi
Capito, ecco perché non c'è scritto niente in merito nel piano degli studi. Quindi l'unica cosa a cui stare attenti è la propedeuticità degli esami... meglio così. Da noi sono malvagi, si va in "ripetente" come niente fosse! XD

Eh l'organizzazione... che dire, da noi sembra funzionare abbastanza bene nel complesso. La Sapienza è rinomata per la gran confusione e menefreghismo della segreteria però medicina sembra quasi un'isola felice. Quasi! Non mi aspettavo di trovare disorganizzazione a Padova, gran peccato. Ma poco importa, alla fine quello che conta è la didattica e più è ligia, per quanto mi riguarda, meglio è.

Grazie delle dritte, chissà che non ci rivedremo su! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #303901 da Soniah
Risposta da Soniah al topic Ammissione anni successivi
Ti consiglio si studiare tanto e bene il programma, perché da quello che ho sentito è molto difficile trasferirsi qui (ho visto adesso il tuo post nel gruppo, non ti ha ancora risp nessuno, riprova a postarlo magari più avanti) e ti auguro vivamente di farcela :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #304016 da Delphine
Risposta da Delphine al topic Ammissione anni successivi
Incrocio fortissimo le dita e studio come non ci fosse un domani! :D
Grazie per la gentilezza... in bocca al lupo anche a te per tutto quanto!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Soniah

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: diablo87jack88
Tempo creazione pagina: 0.883 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy