Consiglia questo sito su Facebook:

a Biotecnologie a Medicina, 2° anno?

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #313586 da Essedisilvio
Grazie per le risposte,

Innanzitutto io ho gia pagato ben 90 euro a fine giugno per farmi fare un riconoscimento dei crediti online, (e ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna risposta..-.-)

Riguardo al discorso che potrei sempre fare "ricerca medica", beh è più semplice ottenere una laurea di medicina che ottenere un lavoro al momento..-.- è da 6 mesi e oltre che sono a casa a mandare centinaia di cv ma senza la benchè minima risposta.

Infatti ci vuole l'esperienza per fare qualsiasi cosa, e per ottenere quell'esperienza bisogna lavorare.. ma per lavorare serve l'esperienza.. classico ciclo che si può rompere solo con le giuste conoscenze che io non ho e al momento non trovo lavoro nemmeno per pulire piatti / cessi fare il cameriere (anche li vogliono l'esperienza).

Quindi non avendo ne' i soldi per fare medicina, e non avendo nemmeno l'opportunità di trovare lavoro per poter ottenere tali soldi direi che posso anche rassegnarmi e fare il barbone a vita vivendo con i miei a casa per il resto della mia vita sperando di lavorare si e 6mesi all'anno come raccoglitore di mele o altro.


Molto incentivante il sistema universitario italiano..:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #313587 da BrainMolecule
E' vero quello che dici sul sistema, non ci sono assunzioni e il turn over è quasi a zero ma questo ti garantisco è valido, anche se un po' meno, anche per i medici.

Ci si laurea, ti danno il contentino, se entri, di 5 anni pagati in specialità e poi non ti assume nessuno e sei punto e capo, e vai a raccogliere mele o a far pizze comunque.

Fossi in te chiederei di lavorare gratis in un laboratorio di ricerca ad alti livelli dicendogli che vuoi fare esperienza a tutti i costi e poi dopo un annetto o due se dimostri di essere valido e in gamba come ricercatore sono sicuro che qualcosa da fare te lo trovano, pagato, in Italia o all'Estero. Così investi 2 anni massimo 3 e poi lavori facendo quello per cui hai studiato. Iscrivendoti a medicina investi 6 anni a fondo perduto senza sapere che fine farai comunque.

Poi sono scelte tue, se proprio non vedi l'ora di fare diagnosi, o tagliuzzare le persone o prescrivere farmaci a go go, fai il test di medicina e ti daremo il benvenuto in questa mitica barca di matti (e non parlo dei pazienti ovviamente, non mi permetterei). :) :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: diablo87jack88
Tempo creazione pagina: 0.768 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy