Consiglia questo sito su Facebook:

Borse a Padova per studenti "anziani"

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #313429 da Essedisilvio
Ok quindi significa che per quei 440 posti ci sono in proporzione molti più che provano il test rispetto a Verona? dove si trovano i dati?

comunque ok.. allora metterò prima scelta Verona, seconda Padova e terza Bologna!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa - 8 Anni 10 Mesi fa #313431 da Careggi
NO, non fare così! Faresti autogol :pinch:


Se guardi su questo forum attorno a febbraio e marzo 2014 troverai mole discussioni dove le strategie sono discusse. C'è un topic dedicato proprio su come ordinare le scelte ed è l'esatto opposto di quello che suggerisci.


Riprenderò questi argomenti dopo che uscirà il bando.

Mi auguro che NON vi diano più di 5 scelte. Se vi danno 72 sarà un annunciato disastro

L'altra cosa molto importante è DOVE andare a fare il test! Tu penserai, vicino a casa, ma ci sono delle importanti valutazioni da fare che potrebbero portarti altrove.

Ok quindi significa che per quei 440 posti ci sono in proporzione molti più che provano il test rispetto a Verona? dove si trovano i dati?


Se la tua prima scelta è Padova devi fare il test a Padova. Ma ci sono molti in tutta italia che hanno PD come seconda o terza scelta e quindi alla fine della fiera contano le complessive preferenze di tutti i candidati BRAVI! Parliamo dei top 5000


Una valanga di dati li trovi su questo forum per il 2013 e 2014 ma gli aggiornamenti 2015 li metterò sull'altro forum dove ho più controllo sulla impostazione dei topic ed esperti amministratori che possono risolvere problemi tecnici

Qui trovi le tabelle dell'ultimo scorrimento della Graduatoria Medicina 2014

Tra poco elaborerò l'elenco di Difficoltà dei corsi

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 8 Anni 10 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa - 8 Anni 10 Mesi fa #313461 da Paolo.C
Risposta da Paolo.C al topic uindi datti
Careggi e Spaz81 siete sicuri? Anche io, se superero il test, comincero medicina dopo una prima laurea di cinque anni eppure le segreterie di Brescia, Verona, Padova e della Universita Statale di Milano mi hanno detto che anche in questo caso, cioe anche se medicina è la seconda laurea, si applichera il modello ISEE per la riduzione di tasse in base al reddito. Dopo potrebbero sbagliarsi loro anche se spero di no.
Ultima Modifica 8 Anni 10 Mesi fa da Paolo.C.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #313465 da Spaz81
Risposta da Spaz81 al topic uindi datti
Ciao! guarda questo è un bando dell'uni di Pg per la borsa di studio, guarda fra i requisiti c'è il non avere un'altra laurea. Io spero di sbagliarmi, magari in altre città ci sono comunque delle agevolazioni per i veterani dell'uni ;) , non so.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #313466 da Spaz81
Risposta da Spaz81 al topic uindi datti
Non mi ha allegato il bando.. :ohmy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa - 8 Anni 10 Mesi fa #313482 da Soniah
Ciao, io studio a Padova, mi spiace dirtelo ma il regolamento didattico dice chiaramente che non ci si può laureare in meno di 6 anni, quindi non possono ammetterti direttamente al secondo anno una volta passato il test (per dirti, in corso con me c'è una ragazza laureata in Biologia molecolare).
Per la questione della borsa di studio, il bando dice "La borsa di studio può essere concessa solo per il conseguimento del primo titolo per ciascun livello di studio. ", anche se non saprei come interpretare questa frase nel tuo caso. Comunque, anche se non potessi vincere la borsa, puoi fare la richiesta di riduzione delle tasse presentando l'ISEE.

Spero di esserti stata d'aiuto.
Ultima Modifica 8 Anni 10 Mesi fa da Soniah. Motivo: link

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: diablo87jack88
Tempo creazione pagina: 0.987 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy