Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina a PADOVA

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #51903 da Plasmablast
Risposta da Plasmablast al topic Re: Medicina a PADOVA
Non ? impossibile uscire (alla fine io sono un 110), tuttavia se si va in almalaurea e si fa il confronto tra le medie di voto delle varie universit? padova ? tristemente in fondo: puoi capire che tra un 105 di Padova ed un 110 e lode di fuori ci dovrebbero essere circa 3 punti di scarto che non sono pochissimi, senza contare i voti degli esami inerenti alla specialit?. Infine esiste un vizietto di numerosi "medici famosi", ovvero quello di prendere esterni che giungono dalle loro terre natie ove loro un paio di volte al mese fanno libera professione: "Io prendo il cocco di un qualche primario locale, il quale per riconoscenza mi gira vari pazienti che vengono a farsi visitare da me in regime di marchetta, tanto poi gli opero a Padova e paga la regione veneto (con buona pace dei DGR)". Potremmo poi avventurarci nelle differenze tra i due canali del corso di medicina a Padova, ma ti annoierei e basta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #51927 da
Risposta da al topic Re: Medicina a PADOVA
Sono accuse forti...mi dici che a Padova la situazione non ? cos? rosea sulla meritocrazia? Si sa che in Italia ? cos? un p? dappertutto, ma tu ti spingi ben oltre i semplici sospetti...ne sei cos? convinto? E\' per questo che sei rimasto deluso da Padova? Mi piacciono le avventure, parlami pure dei due canali: non rischi certo di annoiarmi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #51948 da Serendipity
Risposta da Serendipity al topic Re: Medicina a PADOVA

Potremmo poi avventurarci nelle differenze tra i due canali del corso di medicina a Padova, ma ti annoierei e basta.

Solo per curiosit? per sapere cosa succede in giro, ma a me interesserebbe, se ti va di raccontare..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #51953 da
Risposta da al topic Re: Medicina a PADOVA
....ciao Plasmablast, interessa anche a me dato che mi dovr? iscrivere a Padova.....racconta!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #52115 da Plasmablast
Risposta da Plasmablast al topic Re: Medicina a PADOVA
Diciamo che esistono due canali A e B: sfortunatamente il carico di studio ? discretamente differente tra i due. Questo non ? il solito sfogo del tipo l\'erba del vicino ? sempre pi? verde, in quanto vi sono evidenze vere e proprie come:- al terzo anno vi era l\'esame di Anatomia Patologica (potete ben capire che non ? un esamino, anche perch? padova ? la patria di tale materia), quelli del B potevano farlo nella sede estiva di Bressanone (hanno mostrato delle bellissime foto in piscina tra i monti). Il risultato ? che a met? quarto anno del canale A avevano sostenuto l\'esame in 5, nel B 60.- Un notevole numero di esami nel B ? a crocette, da noi era orale (ma se a qualcuno piace l\'orale magari ? un vantaggio)- diversi figli di prof che erano finiti nel canale A hanno chiesto gi? al primo anno trasferimento nel B (miracolosa preveggenza?)- Prova eclatante, una ragazza entrata da noi con ricorso, figlia di una stirpe di chirurghi, che al terzo anno stava finendo gli esami del primo, ha cambiato corso, ? andata in erasmus e miracolosamente si ? laureata al sesto anno giusta con 110 (un genio incompreso che poi ? esploso?)- infine si sono laureati giusti a lugno 10 studenti del canale A e circa 50 del canale B Ora sono due le alternative, ovvero il fato ha voluto mettere nel canale A i cerebrolesi e nel B i geni, oppure vi ? qualche differenza di carico di studio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #52119 da giulymary
Risposta da giulymary al topic Re: Medicina a PADOVA
Plasmablast... ma tu abiti a Venezia Venezia? non a mestre o isole?perch? ci sono anch\'io, abito a Cannaregio!in realt? ho provato ad entrare a padova l\'anno scorso ma non sono passata per una manciata di posti, quest\'anno non mi voglio nuovamente suicidare quindi pensavo di provare o verona o ferrara. speriamo bene..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: diablo87jack88
Tempo creazione pagina: 0.676 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy