Consiglia questo sito su Facebook:

Esame Biologia e Genetica

Di più
15 Anni 1 Mese fa - 14 Anni 5 Mesi fa #179076 da dindi
Esame Biologia e Genetica è stato creato da dindi
Ciao ragazzi,scrivo anche a voi.
Mi servirebbero informazioni su come si svolge questo esame al canale E lì a Latina, mi hanno detto che è un esame che non dà grossi problemi (io sto al B).

Sul sito di facoltà ho visto le date, voi sapreste dirmi come sono i professori e come è strutturato lo scritto?
Che difficoltà ci sono?

Grazie ^_^
Ultima Modifica 14 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #180879 da lucaleo
Bhè, il programma di biologia e genetica I è piuttosto ridotto:c\'è la genetica classica con tutte le sue estensioni, per biologia ci sono le macromolecole organiche, la struttura della cellula, bioenergetica, glicolisi, ciclo dei TCA, fosforilazione ossidativa, fototosintesi (solo a livello nominale). Sono 16 domande di bio e 16 di genetica, i voti rimangono separati fono alla verbalizzazione con la II. Sono domande a risposta multipla ma a volte, soprattutto di genetica, ci sono problemi da risolvere in cui indicare i procedimenti logici...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #181406 da Fra_danae
Domandina: ma è vero che l\'orale è facoltativo?nel senso che è possibile verbalizzare il voto dello scritto se ce se ne ritiene soddisfatti? Io sto a Roma,al canale B,ma vorrei chiedere il trasferimento e comunque dare l\'esame a Giugno...e perciò sono assetata di informazioni !!:P Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno... ;);)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #181430 da lucaleo
ciao fra danae, quello dici è vero, l'orale è facoltativo, lo puoi affrontare solo se sei insoddisfatto del tuo voto allo scritto... cmq nn è un esame che da grandi problemi, la prof è consapevole che molti argomenti di biologia cellulare si affrontano più approfonditamente in istologia e biochimica e quindi evita di vessare gli studenti con esami impossibili... la parte un pò più ostica in genere è quella di genetica...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #181459 da dindi
Grazie mille per le info! ^_^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #202706 da RoXaS
Risposta da RoXaS al topic Re:Esame Biologia e Genetica
Ragazzi qualcuno può darmi qualche info anche a me  :sorry:

sono disperato con quest'esame T.T

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleMauroDC*ely*
Tempo creazione pagina: 0.709 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy