Consiglia questo sito su Facebook:

Istologia e embriologia con la Nervi

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #180794 da lucaleo
Salve a tutti, qualcuno può gentilmente consigliarmi i testi più completi e agevoli che posso usare per istologia e embriologia... che ne dite di Istologia, Gartener e Hiatt delle edises? E di Lo sviluppo prenatale dell\'uomo, Moore Persuad, sempre della Edises? Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi nella scelta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #184768 da lucaleo
visto che è uno spreco aprire un altra discussione per un argomento simile posto qui una mia richiesta:
-potreste formirmi quante più informazioni possedete riguardo questo esame? (da quelle più ovvie e banali a quelle più specifiche sia riguardo l'orale che lo scritto)
Grazie in anticipo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #197452 da vitale
Ehi luca potresti scrivere qui le modalità dell'esame e tutto ciò che riguarda lo scritto e l'orale di istologia!
graziee

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #197594 da lucaleo
dunque. lo scritto consiste in 50 domande a risposta multipla inerenti l'istologia e l'embriologia (in percentuale più la prima che la seconda). per passare lo scritto devi farne trenta corrette. le domande possono oscillare da un livello di dettaglio minimo alla microscopica sciocchezzuola che tutti saltano perchè reputata giustamente inutile. ingoiare il monesi è l'unico modo per passare l'esame al meglio. non ignorate le parte di istofisiologia (che sono le più belle peraltro), all'orale saltano sempre fuori soprattutto con fazi. una volta superato lo scritto si sostiene l'orale:
orale con fazi: didattico al massimo, apprezza digressioni sulla fisiologia, è fissato con lo sviluppo dell'apparato urinario.
orale con nervi: assolutamente imprevedibile (può torturarti su un dettaglio per ore come può stupirti del tuo immenso sapere se spari qualche ovvietà, come quando mi mise la lode perchè gli dissi due minchiate sulle staminali toti, pluri e multi potenti)
orale con altro assistente non meglio identificato: bò, a me mi interrogarono fazi e nervi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #198553 da Giselle
sembra un esame di quelli che non si possono prevedere in nessun modo cm andranno...
per il momento ho la fifa di fisica con briganti!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #200263 da Giselle
ciaoo lucaleo, domandina, ma la parte iniziale del Monesi, quella che riguarda la cellula e le sue componenti ecc ecc va fatta?? perchè la Nervi ha fatto solo un'introduzione liceale su quella parte e poi è passata subito al tessuto epiteliale. Prego risp in modo che sappia da dv devo iniziare a studiare... grassssie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleMauroDC*ely*
Tempo creazione pagina: 1.050 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy