Consiglia questo sito su Facebook:

informazioni su Polo Pontino!!

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193808 da Giselle
Salve a tutti! sto aspettando i subentri a medicina, ma la mia amichetta è passata al primo subentro a polo pontino e vorrebbe tanto avere delle informazioni, che sarebbero utili anche a me se venissi ripescata. Innanzitutto a latina c'è un policlinico universitario?? e il tirocinio si può farlo lì o bisogna andare per forza a roma all'umberto primo? dopo un anno a latina si può chiedere il trasferimento ad uno dei 4 canali della sapienza a roma (A, B, C, D) oppure si è costretti a rimanere per forza lì?? infine, si va spesso a roma?  e in che occasioni?? dal secondo anno in poi o già dal primo? grazie per la vostra cortese attenzione
spero possiate darmi delle indicazioni così rispondo a questa tempesta di domande che la mia amica mi ha fatto e a cui ìo non ho trovato risposta!! saluti a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #194218 da Ciccio_Ippocrate
e chi è quest'amichetta?????? :S  0.(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #194302 da lucaleo
Dunque il polo pontino ha reaparti di vari ospedali che gli ruotano attorno: il santa maria goretti e l'icot sono gli ospedali più importanti (quarto e quindo anno fanno lezione direttamente lì). Non è necessario andare a Roma quasi mai (per quanto riguarda i primi anni ne sono sicuro): lezioni ed esami si fanno nella sede di latina.
Per quanto riguarda il trasferimento è necessario ripetere il test ed entrare di diritto negli altri canali: questo vale per tutti gli anni tranne che tra il terzo e il quarto (quando inizia il triennio "clinico"). Se ho sbagliato qualcosa correggetemi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #194306 da Giselle
scusa la mia curiosità, ma cosa succede al terzo e quarto anno?? cioè ci si può trasferire senza fare il test??? e poi si rimane lì senza problemi?? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #194390 da vitale
ahi giselle io sono qui al polo pontino!se vuoi farmi qualke domanda fai pure!!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #194722 da lucaleo
il passaggio tra il terzo e quarto anno, fino all'anno scorso era libero. In tutti gli altri anni invece devi fare il test... La scelta è giustificata dal fatto che col quanrto inizi il triennio clinico, quindi un blocco nuovo della tua formazione e dunque farlo liberamente a roma... Poi ste cose cambiano ogni anno, si sa...
Cmq io non andrei via da latina, sta vivendo un periodo di sviluppo niente male...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleMauroDC*ely*
Tempo creazione pagina: 0.573 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy