Consiglia questo sito su Facebook:

Chimica esame con Lendaro e Travaglini

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #194906 da vitale
ehi lucaleo visto k sei il  piu esperto qui nella sezione di latina ti chiedo comè l'esame sia scritto k orale di chimica.Se il professore fa domande simili,ke domande fa , e se è complessivamente difficile insomma tutto!grazie mille!!!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #194959 da lucaleo
ciao vitale, se ti servono informazioni basta che vieni in secondo durante le giornate di lezione e chiedi di luca leonardi: sarò felicissimo di rispondere ad ogni tua curiosità, non avevre remore....
detto questo ti rispondo:
chimica e propedeutica biochimica personalmente mi è risultato un esame relativamente facile (rispetto a ciò che vedrai dopo), ma io avevo già delle buone basi di chimica e in più la materia non mi dispiaceva.
Per molti invece risulta un grosso fastidio, che, insieme a fisica, va a costituire la diade di "esami scassapalle" del primo, che primai passi meglio è.
Ti posso consigliare di seguire passo per passo il programma: magari più avanti verrai sommerso da anatomia I, che non è vasta ma è moooolto specifica (la prof è esigentissima), nonstante questo non lasciarti andare... Anche se ti trovi a fine giornata dopo ore e ore di articolazioni ossa e muscoli ripetuti a memoria, trova il tempo per farti dieci paginette di chimica e qualche esercizio.
Per quanto riguarda l'inorganica devi fare un mucchio di esercizi, così tanti da farli praticamente in automatico, soprattuto quelli sul PH, argomento fondamentale che preso affronterete. L'organica invece è semplice, ma non trascurala, imparala benissimo perchè ti servirà molto e all'orale te la chiedono... mentre fai l'organica continua a farti gli esercizi dell'inorganica per non arruginirti... Lo scritto contiene poche domande a crocette, qalche formula di struttura e 4 esercizi che valgono mooolti punti, se fai bene quelli lo hai passato... L'orale verte su tutto il programma: se ti capita travaglini vedrai cosa vuol dire imparzialità e obiettività, fa lo stesso numero di domande a tutti e di difficolta proporzionale alle capacità, se ti capita lendaro può dirti bene e ti chiede due cavolate o può dirti male e ti chiede qualche astrusaggine (se ti dice "ragioniamo insieme" temi il peggio... spero di essere stato esaustivo... ripeto spaccati di esercizi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #194961 da DRHOUSE86
Beh si da qual che si è notato,Lendaro è più "complesso" da capire,anche a lezione,soprattutto su certi argomenti.Travaglini invece è più chiaro e concreto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #194970 da vitale
Grazie per la tua risposta esaustiva!speriamo in bene!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196411 da Giselle
lucaleo vorrei chiederti una cosa... nel giudizio del compito di chimica, si valuta anche il metodo con cui si risolvono gli esercizi??? Io ho un mio metodo, sai con le formule e le proporzioni, mentre lendaro è molto attaccato ad una schifezza di tabbella con il num delle moli iniziali, consumate e finali, che io ancora non riesco a capire... con la tabella  mi sembra che complichi il problema... allora volevoo chiederti, se io all'esame scritto risolvo tutto con il mio metodo non potrò aspirare ad un ottimo voto???  o lendaro premia anche quelli bravi ma che utilizzano metodi diversi?? tu a l'esame che metodo hai utilizzato?? il suo??? ma si può sapere sta tabella quando può e quando non può essere usata??? grazie aspetto risposte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa - 14 Anni 5 Mesi fa #196447 da lucaleo
puoi fare ciò che vuoi sugli esercizi, basta che sia coerenza logica tra dati e risultato...
l'anno scorso sul compito risolsi un esercizio in modo diverso è per questo addirittura mi premiò con un voto in più...
stai tranquilla...
in ogni modo ribadisco il mio invito a venire direttamente da me in secondo per qualsiasi dubbio: quattro parole faccia a faccia possono togliere molti dubbi...
Ultima Modifica 14 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleMauroDC*ely*
Tempo creazione pagina: 1.034 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy