Consiglia questo sito su Facebook:

Esame Fisica

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195183 da vitale
Esame Fisica è stato creato da vitale
Sempre rivolto verso chi ha già fatto questo esami avrei delle domande da fare.
Ho sentito parlare dell'esame di fisica da molte persone con idee abbastanza diverse.
Alcuni dicono sia facilissimo altri dicono sia impossibile perchè il professore fa strani esempi incomprensibili.
Qual'è la verità?!che esempi fa il proffessore?!come è strutturato l'esame?!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195210 da lucaleo
Risposta da lucaleo al topic Re:Esame Fisica
ciao vitale, purtroppo pare che il forum sia frequentato da pochi studenti di latina pertanto dovrai accontentarti di nuovo del mio punto vista:
l'esame del prof. briganti è esclusivamente orale: tendenzialmente tiene uno studente abbastanza da fargli domande su tre o 4 dei grossi temi della fisica (meccanica, termodinamica, elettromagnetismo, acustica, fluidodinamica (l'unica cosa che forse ti servirà)). Ricorda che ama l'elettromagnetismo in quanto è il suo campo per cui approfondisci il tema (che aimè p anche il più difficile), non trascurare però il resto, in particolare meccanica e fluido dinamica. Devi, a mio parere, avere una conoscenza generale di tutti gli argomenti, devi sapere le dimostrazioni che lui dice di dover sapere. All'esame il suo comportamento è piuttosto variabile e in effetti a volte fa domande fuori dal mondo, ma col ragionamento puoi arrivarci. Una semplice legge governa l'esame di briganti: meno nicotina ha in circolo più sarà "estroso" nelle domande che ti rivolge. Visto la variabilità del fenomeno briganti ti posso solo raccontare la mia esperienza personale: ci andai per primo (cosa che ti conviene fare per l'alto tasso nicotinico nel corpo), mi fece domande molto didattiche su meccanica, termodinamica ed elettromagnetismo, mi tenne anche meno del solito e mi piazzò 28. Considerando che per l'esame ho studiato in parte sul libro di liceo in parte sull alphatest mi andò più che bene....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #198554 da Giselle
Risposta da Giselle al topic Re:Esame Fisica
lucaleo piccolo consiglio moooolto veloce: cosa dell'elettromagnetismo potrei approfondire un pò?? consigli?? qualcosa di moooolto interessante e non troppo complicato per me??? ahahah grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #198564 da lucaleo
Risposta da lucaleo al topic Re:Esame Fisica
So che può sembrare sterile ma ti consiglio di essere molto didattica nello studio della fisica perché in genere non ne vale la pena di sacrificare tempo per questa materia a scapito di altre materie, magari più belle e utili. Se proprio vuoi fare un approfondimento "medico" sull'elettromagnetismo puoi parlare della risonanza magnetica e su quale principio si basa, oppure della conduzione dell'impulso nervoso,così gli mostri come le cellule sappiano instaurare una differenza di potenziale ai capi delle proprie membrane e come sappiano sfruttare variazioni di questa ddp per tramettere segnali. Non ci perdere troppo tempo però sono argomenti che strastudierai in futuro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #198573 da Giselle
Risposta da Giselle al topic Re:Esame Fisica
grazie per l'informazione!!! io non sn una cima in fisica ma a livello di teoria e formulette me la cavo.... ora sto ripetendo tutta la dinamica, poi passo a ripetere un pò la fluidodinamica e infine per oggi chiudo con l'elettromagnetismo!
grazie ancora e in bocca al lupo per i tuoi esami

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #198576 da lucaleo
Risposta da lucaleo al topic Re:Esame Fisica
Ti do un consiglio: impara le dimostrazioni passaggio per passaggio, magari non tutte, ma quelle delle formule più importanti. Se riuscirai a ricavare le formule invece che scrivergliele così , belle fatte e finite, sicuramente lui apprezzerà!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleMauroDC*ely*
Tempo creazione pagina: 0.590 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy