Consiglia questo sito su Facebook:

richiesta pareri e consigli

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #211038 da kiarettar
Sono entrata a medicina a Roma , ma vorrei chiedere il trasferimenti a Latina..
qualcuno conosce la facoltà di medicna a latina??
come ci si trova?
è un ambiente piu familiare?
come si vive a Latina?
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa - 13 Anni 6 Mesi fa #211065 da lucaleo
Ciao chiara, io ho appena iniziato il terzo anno qui a Latina e posso dirti che quasi tutto ciò che ho vissuto fino ad adesso è stato molto positivo.
La facoltà è piuttosto piccola e raccolta, al primo piano ci sono le aule e la segreteria didattica, al secondo i laboratori e al terzo gli uffici dei prof. Tutto ciò rende certe cose più facili e comode. Gli ospedali a cui ci appoggiamo sono il Santa Maria Goretti, l'ICOT (entrambi di latina) e in più vi sono vari reparti nelle zone limitrofe (come nell'ospedale di Terracina).
I professori sono in genere facilmente reperibili e, nella maggior parte dei casi, flessibili sulle questioni meramente burocratiche.
Se sei di Latina o comunque abiti in provincia ti consiglio vivamente di venire qui. Se sei di Roma invece non so quanto possa convenirti un trasferimento (anche se conosco vari studenti romani che preferiscono comunque stare a Latina).
La città non mi piace molto: è austera e non molto stimolante, la cosa positiva è che gli affitti sono molto bassi (se sai cercare con attenzione) e che puoi tranquillamente abitare nel quartiere dell'università senza spendere molto.
Sicuramente è un polo in espansione che ha dei difetti da limare, ma anche il grande vantaggio del contatto diretto con i docenti.
Questo è quanto ho potuto rilevare fino ad ora.
Fatti un giretto e dai un occhiata!
Ultima Modifica 13 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211165 da vitale
Ehi ciao! anche io studio a Latina.
Qui mi trovo abbastanza bene, perchè la facoltà è molto piccola ed è tutto concentrato in poco spazio.
Così non esiste il caos di Roma, e i professori sono molto disponibili e quasi sempre reperibili.
Per un tranquillo biennio si può fare.
Non so però se ne vale la pena dal punto di vista pratico, il tirocinio si inizia solo al quarto anno, e a quanto ho sentito non è ben organizzato.
Valuta bene il trasferimento, non si sta male, ma c'è di meglio sicuramente.

Modifico il titolo e sposto nella sezione giusta.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleMauroDC*ely*
Tempo creazione pagina: 0.540 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy