Consiglia questo sito su Facebook:

esame e libri metodologia I anno

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211728 da *ely*
ciao ragazzi vorrei chiedervi un po' di pareri e consigli su quest'esame...visto che sono 4 materie, come si svolge? come prepararsi?...e x quanto riguarda i libri, bisogna comprarli tutti? o bastano gli appunti presi a lezione?  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211861 da lucaleo
*ely*, visto che l'ordinamento è cambiato e gli studenti più grandi potrebbero aver sostenuto le materie delle prime tre metodologie in ordine diverso, potresti specificare le materie del corso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211870 da *ely*
finalmente qualcuno mi risponde! grazie lucaleo!!! cmq le materie sono storia della medicina, economia sanitaria, psicologia clinica e statistica medica....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211876 da lucaleo
eh, cara *ely*, purtroppo a frequentare a Latina su questo sito siamo solo io e Vitale (come utenti più o meno fedeli e costanti), quindi le risposte magari possono tardare. Se ti va manda anche un PM quando hai un dubbio.
Cmq torniamo all'esame:
-Storia della Medicina con Corbellini: leggiti le sue slide e "Breve storia delle idee di salute e malattia" (il libro piccolo che ha consigliato, Evolution based medicine non è necessario per l'esame.
-Psicologia clinica con De Pascale: ti posso dire che io il suo libro mi rifiutai di comprarlo, usai solo le sue confusionarie slide e bastarono.
-Statistica medica con Nofroni: io lessi alcuni capitoli di un libretto che si chiama "statistica medica per le professioni sanitarie", cmq se segui a lezione e prendi appunti dovresti andare alla grande.
Per economia sanitaria non so dirti visto che quando ero al primo (ora sono al terzo) non si faceva.
Tutto questo materiale cmq dovrebbe essere disponibile in copisteria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211877 da *ely*
ok grazie mille...come esame invece com'è strutturato???
è tosto? o si passa facilmente? non so se preoccuparmi o meno...sono in balia di anatomia e fisica :( quindi sono completamente nel pallone...non ho proprio idea di come pormi verso quest'esame, non so quanto tempo ed energie investirci...mi sta prendendo proprio alla sprovvista... O.o

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211893 da lucaleo
concentrati su anatomia fisica e chimica, sta robetta se studia in una settimana o poco più!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleMauroDC*ely*
Tempo creazione pagina: 1.125 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy