Consiglia questo sito su Facebook:

Tre nuove aule per la facoltà di Medicina

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234061 da JPhobia

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, domani mattina consegnerà tre nuove aule in comodato gratuito alla sede di Latina dell’Università “La Sapienza”. Le tre nuove aule sono assegnate alla Facoltà di Medicina e Chirurgia e si trovano in corso della Repubblica, 79. Si tratta di locali che vanno ad ampliare gli spazi già esistenti. Nel dettaglio, saranno assegnate due aule didattiche rispettivamente di 135 e 90 posti, più un terzo spazio destinato alle riunioni e all’autogestione degli studenti stessi, con annessi servizi igienici.
“Si tratta di un ulteriore segnale dell’impegno dell’amministrazione comunale per potenziare l’Università e in particolare la Facoltà di Medicina di Latina – afferma il sindaco Di Giorgi –. Non solo la facoltà di Medicina deve restare a Latina ma essa va potenziata e dotata di tutti gli strumenti didattici indispensabili per la crescita dell’ateneo e affinché gli studenti e docenti possano trovare le migliori condizioni per svolgere la loro attività. Lo sviluppo dell’Università, la ricerca e il più stretto collegamento tra ateneo e territorio anche in chiave occupazionale, rappresentano una priorità dell’amministrazione comunale ed è quanto ribadirò domani al Rettore Frati. Naturalmente questo sviluppo dell’ateneo deve avvenire in un contesto caratterizzato da un attenta programmazione, in cui le esigenze dell’Università siano sostenute e integrate da programmi e strutture adeguate, come nel caso del rapporto tra ateneo e ospedale “Goretti”. Ma, ripeto, lo sviluppo della Facoltà di Medicina a Latina è una nostra priorità”.
La consegna delle aule sarà effettuata al termine dell’inaugurazione dell’anno accademico della Facoltà di Medicina. Di seguito il programma di domani mattina.

PROGRAMMA VISITA RETTORE A LATINA
11 OTTOBRE 2011


- ORE 9,30 Il sindaco e il rettore presenziano all’Università, facoltà di Medicina corso della Repubblica, alla inaugurazione dell’anno accademico della facoltà Medicina e Farmacia dell’Università La Sapienza – sede di Latina.
- ORE 10,30 Nella biblioteca dell’Università firma del contratto di comodato con cui il Comune cede alla Sapienza tre nuove aule per la Facoltà di Medicina di corso della Repubblica.
- A SEGUIRE: sindaco e rettore visitano le nuove aule consegnate dal Comune.


Qualcuno ne sa qualcosa in più su queste aule? Quale sarà il loro utilizzo (se per gli studenti degli anni successivi al primo o se saranno per le matricole 2011-2012)? Se così fosse almeno altre 225 persone in graduatoria potrebbero avere la possibilità di immatricolarsi, giusto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234071 da vitale
Non c'entra niente l'ampliamento dei posti.
Se per Latina ci sono 120 posti,rimangono 120 posti.
Le tre aule in più servono molto,perché con il fatto che le lezioni del 4°-5° anno non si fanno
più all'Icot,il posto si era ulteriormente ristretto.
Comunque Latina non può ospitare 235 persone. Sia dal punto di vista didattico,sia dal punto di vista pratico.
Sono aule in più che già servivano.
Tra l'altro non c'è solo medicina a Latina,ma tutte le professioni sanitarie.
E visto che infermieristica è in una sede staccata da quella centrale(penosa tra l'altro),potrebbero essere
utilizzate per loro.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234142 da JPhobia
Mi sono illusa per un attimo. Amen, allora ripongo tutte le mie speranze nel fatto che le persone che sono "prenotate" su Latina rinuncino...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleMauroDC*ely*
Tempo creazione pagina: 0.900 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy